lunedì 12 settembre 2016

0250 - credere a ciò che si vede

Miodrag, Zigfrid e Tsadok entrano nella stanza degli elementali della terra. Il chierico comincia a menare fendenti alle sagome dei due mostri, e si piega sotto i colpi ricevuti. Con movimenti lenti e cercando di evitare altri pugni, il mezzorco si muove fino all'uscita.
Zigfrid ridacchia alla vista del suo compagno che ingaggia le illusioni, poi si ferma quando non sente i leggeri passi di Fiona.
"Allora?" esclama, voltandosi a guardare l'esile figura della mezzelfa, ferma all'ingresso.
"Non voglio entrare" mormora la ladra, gli occhi sbarrati dalla paura. Davanti a lei i due colossi stanno letteralmente facendo a pezzi i suoi tre amici.
"Muoviti" esclama il mago, facendo un teatrale gesto per convincerla ad avanzare.
Le orecchie della mezzelfa sentono le parole dell'halfling, ma i suoi occhi vedono solo il massacro dei suoi compagni. Dentro di sé sa che tutto quello che sta vedendo è solo un'illusione, ma il suo cervello si rifiuta di accettarlo. L'esperienza con gli elementali dell'acqua non è stata piacevole e le immagini che le si parano davanti nutrono i suoi dubbi sul fatto che questi grossi bestioni di terra, roccia e fango siano solo frutto di una magia.
"N... no" balbetta, muovendo un passo indietro.
Zigfrid ritorna accanto alla mezzelfa, le afferra il mento e la costringe a guardarlo dritto negli occhi. "Visto? Sono ancora vivo. E' tutta un'illusione. Ora muoviti".
"Non... non ce la faccio" mormora Fiona, abbassando lo sguardo.
"Facciamo così" esclama ridacchiando il mago. "Chiudi gli occhi ed entra nella stanza. Se l'illusione che vedi ti sembrerà ancora reale, non c'è problema. Soccomberai sotto i colpi di quei due bestioni. Così finalmente potremo trascinarti oltre la stanza".
"Sei uno stronzo" sibila Fiona, irrigidendosi. "Lo sai, vero?"
Le labbra del mago si piegano in un sorriso. "Sono stato anche gentile, non credi?"
Poi, senza preavviso, spinge la donna nella stanza.

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Questo significa avere la stoffa del leader! Bravo Zigfrid!

Nicholas ha detto...

Vai avanti poi ti spiego...

andrea ha detto...

Ci sono i leader buoni ed i leader cattivi. E poi c'è Zigfrid =D