lunedì 5 settembre 2016

0249 - si torna indietro

Fiona, in equilibrio precario sui talloni, ruzzola all'indietro e finisce sopra a Tsadok, che sbuffa più per lo stupore che per il peso della mezz'elfa.
Zigfrid recupera il pezzo di leva, poi fissa per un po' la colonnina. "E' inutile perdere tempo qui, dovremmo affrontare questi due bestioni per riuscire a raggiungere il meccanismo rotto".
I due elementali d'acqua, intanto, avanzano velocemente verso l'ingresso della stanza. Il loro movimento solleva un'onda alta quasi un metro che si schianta sul mago, fermo sul ciglio dell'apertura; la forza dell'urto lo sbatte per terra.
"Penso non abbiano la minima intenzione di lasciarci passare" borbotta Zigfrid, sputacchiando quello che gli è entrato in bocca. "Facciamo il giro e vediamo dove porta l'altro tunnel".
"Uffa!" esclama Fiona, rialzandosi e fissando con ira le due figure vorticanti. "Non mi piacciono i contrattempi, soprattutto quando tentano di ammazzarci!"
Zigfrid intanto le passa accanto e torna verso l'ingresso della struttura. Fiona e Tsadok seguono il compagno fino alla stanza con le illusioni di fuoco; Ninkle è disteso per terra al centro della stanza, svenuto. La ladra si avvicina e delicatamente lo solleva; dopo essersi fatta passare le esili braccia attorno al collo, se lo issa in spalla.
Il sorriso divertito di Miodrag si spegne quando lo sguardo glaciale della mezzelfa si posa su di lui. "Con te facciamo i conti dopo" sibila Fiona, passandogli accanto.
"Era solo uno scherzo innocente..." borbotta lo spadaccino, scrollando le spalle ed incamminandosi dietro ai compagni. "Siete riusciti a tirare la leva?"
"Si è rotta" è la laconica risposta di Zigfrid.
"Cosa vuol dire che si è rotta!?!" sbraita Miodrag. "E ora cosa facciamo?"
"Magari quella leva era solo un esca" borbotta il mago, "forse non serviva tirarla".
Nel corridoio cala il silenzio: tutti stanno riflettendo sulle possibili implicazioni delle parole di Zigfrid e nessuno vuole pensare all'eventualità di aver fallito.

7 commenti:

Nicholas ha detto...

XD
Povero goblin.
Ma d'altronde non vuoi provare cosa succede?
Il trial and error è la base dei gdr.

andrea ha detto...

Fiona è l'unica che tiene a quel povero goblin fifone... =D

E per fortuna, direi! Sennò finirebbe come quasi tutti gli altri PNG che ho "affiancato" al gruppo: morti per essere stati usati come "ariete da sfondamento" o "test per le trappole"! =.=

Nicholas ha detto...

Bhe almeno usano i png...
Sessione di ieri sera, uno dei giocatori trova un modo molto pericoloso di recuperare una cassa da un relitto affondato sull'orlo di una fossa marina, organizza il tutto e poi va sul luogo con il party.
Quindi spiega il piano e poi fa: "io però non so nuotare, quindi andrete voi due" indicando altri due pg.

rocco ha detto...

non mi sembra che abbiamo ucciso tanti png nell'avventura! abbiamo persino salvato un uovo (vale come png?) !!!

andrea ha detto...

@rocco:
Il problema non è l'uccisione dei PNG "random" (e sì, ne avete uccisi pochi...), quanto l'utilizzo "sconsiderato" dei PNG come "testa di ponte" per evitare problemi! =P

@Nicholas:
Mi piacerebbe tanto leggere il resoconto di quell'avventura! Ambientazione?

Nicholas ha detto...

È la campagna di warhammer, non credo la narrerò mai per questioni di tempo, ma spero di riuscire a narrare la oneshot lunga di sine requie.

andrea ha detto...

Non ho mai letto nulla di decente legato a Sine Requie, quindi rimango in religiosa attesa!