lunedì 12 dicembre 2016

0262 - preparativi per il viaggio

L'imperiosa voce di Azura fa voltare tutti e fa ritrarre Ninkle dietro la schiena dei Fiona. "L'accordo è concluso. Fateci sapere dove volete essere condotti".
"Un momento!" esclama Miodrag, guardandosi attorno. "E il mio uovo?"
Fiona scoppia a ridere insieme a Tsadok. "Quindi alla fine ci tenevi!"
Azura indica un cumulo di coperte vicino ai resti della statua e lo spadaccino ci si avventa. "Con tutta la fatica che ho fatto per portarlo sano e salvo fin qui..." borbotta, spostando i lembi del tessuto e controllando l'integrità dell'uovo. Non ci sono crepe, né altri segni di rottura. Al tatto, il guscio è leggermente caldo.
"Stai controllando se scalcia?" lo canzona Fiona, senza smettere di ridere.
"Tutto a posto" ribatte Miodrag, ignorando il sarcasmo e legandosi l'uovo in vita con la vecchia fascia. "Ora possiamo andare".
Zigfrid spiega in dettaglio dove vuole essere condotto, illustrando la città di Vaelan con l'ausilio di una piccola magia illusoria, poi si avvicina e sussurra qualcosa al genio.
"Formate un cerchio e tenetevi per mano" comanda Azura, mentre gli altri due djinni si allontanano.
Fiona prende la mano di Minkle, che si volta alla sua destra per fare lo stesso con Zigfrid, ma il mago si allontana scuotendo la testa. Allora porge la mano ad Azura, ma anche lei si rifiuta di toccarlo.
"Perché non volete dargli la mano?" chiede Fiona, incredula. "Me lo sarei aspettata dal tappo, ma non da un genio".
"I goblin sono esseri malvagi" spiega Azura, senza scomporsi. "Quella ignobile creatura è ancora in vita solo perché è in vostra compagnia".
"Ma Ninkle è buono!" supplica la ladra, alzando il tono di voce.
"Lo afferro io" esclama Tsadok, allungando una mano verso il goblin.
Ninkle tende timidamente la sua, temendo che il mezzorco gliela stritoli. Tsadok stringe forte il polso ed il goblin inizia a strillare cercando di liberarsi.
"E' per il tuo bene" sbotta Tsadok, "così non apri il cerchio nel momento cruciale!"
Fiona sussurra qualcosa a Ninkle, che si calma e stringe i denti per evitare di pensare al dolore che gli corre su per il braccio.
"Se questo è il vostro primo viaggio magico, vi consiglio di chiudere gli occhi" spiega Azura, "così eviterete il disorientamento".
Ninkle chiude gli occhi strizzandoli il più possibile. Sorridendo per la buffa espressione del goblin, Fiona lo imita abbassando le palpebre; Tsadok, Miodrag e Zigfrid, invece, tengono gli occhi aperti ed osservano i movimenti del genio.
Azura inizia a salmodiare, e le orecchie di tutti si riempiono del fragore del vento foriero di tempesta; le sue palpebre diventano rosse, come se i suoi occhi fossero diventati dei globi infuocati, poi attorno al gruppo inizia a sprigionarsi del fumo, che vortica attorno alle loro gambe.
Tutti, per una frazione di secondo, si sentono sollevare e poi cadere verso il basso.

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Mi sa che quella che si sta facendo trasportare dall'istinto materno sia proprio Fiona!
La speranza è che il piccolo goblin non tradisca la sua fiducia, anche se per farlo dovrebbe tradire la sua natura!

andrea ha detto...

Beh, è una giocatrice... =D

Per la cronaca, Ninkle è CB, quindi più che tradire la sua fiducia... potrebbe fare un bel po' di casini! XD

Mr. Mist ha detto...

Accidenti questo goblin è più candido di tanti eroi che ho giocato! :D

Nicholas ha detto...

XD il goblin incarna perfettamente il mondo di D&D: se sei buono e un po' ingenuotto tutti ne approfittano per fartene di ogni.

andrea ha detto...

@Nicholas: quanta verità in queste poche parole... =D