lunedì 19 dicembre 2016

0263 - e poi, all'improvviso, un urlo

Fiona riapre gli occhi e scorge la familiare piazza del mercato, le case in pietra che fanno da sfondo ad un caterva di bancarelle ricolme di merci, spezie e cibarie. Parecchia gente sta facendo acquisti ed alcuni si voltano a guardare la strana apparizione. Le basta una veloce occhiata per notare che sono tutti presenti all'appello tranne Azura.
Tsadok molla di colpo la mano di Ninkle, si allontana di qualche passo, si appoggia al muro di una casa ed inizia a vomitare.
Il goblin si volta raggiante verso Fiona. "Ancora! Ancora!"
La ladra risponde con un sorriso tirato, poi abbassa lentamente il suo sguardo fino a guardarsi gli stivali, immersi per un paio di dita negli escrementi di un qualche animale, coperti alla buona con della paglia. Dalla puzza, si direbbe il prodotto di una mucca.
"Fenomenale!" mormora Zigfrid tra sé e sé, "Proprio come avevo chiesto!"
Lo sguardo assassino della mezzelfa lo trapassa da parte a parte. "Ecco cosa gli avevi sussurrato!"
"No, non è stata colpa mia!" esclama sorridendo il mago. "Io sono stato molto preciso sulle coordinate, se poi Azura ha capito male..."
"Io ti uccido" sibila Fiona, iniziando a strofinare la suola degli stivali sulla parte pulita della balla di fieno sparsa per terra.
Un urlo stridulo richiama l'attenzione di tutti verso una donna, a pochi metri da loro, che si nasconde dietro le spalle del marito. "Un goblin! Ci stanno attaccando!"
"No! Non è vero!" urla Fiona, balzando in avanti e nascondendo Ninkle dietro di sé.
"Mettigli il tuo cappello magico" propone Miodrag, avvicinandosi. "Così evitiamo rogne".
"Ottima idea!" esclama la mezzelfa.
Gli piazza velocemente la cappa in testa e la figura del goblin assume le sembianze di un magro bambino di sei anni, dagli occhi grandi e lattiginosi. La ladra raddrizza le spalle e si volta verso la signora. Il suo sguardo furente la fa sparire ancora di più dietro al marito. "E' solo brutto, non c'è bisogno di offendere!"
La signora si scosta un po' ed osserva meglio la magra figura del bambino, quindi abbassa il capo e prorompe in mille scuse, imbarazzata per la brutta figura. Fiona, ancora infuriata, si volta facendole cenno di andarsene.
"Non capisco questa reazione" borbotta Fiona, avvicinandosi a Miodrag. "I goblin a Vaelan possono stare, giusto?"
"Sì, mi pare che la legge lo consenta" conviene lo spadaccino. "Probabilmente è solo una svitata. Tu comunque tienilo nascosto, almeno per il momento".
"Non in casa nostra" sentenzia Zigfrid, avvicinandosi. Nessuno si era accorto che si era fatto da parte per evitare di farsi vedere insieme a loro.
"Per il momento rimane con me" sibila Fiona, guardandolo storto. "E dopo lo scherzo che mi hai tirato, non sei nella posizione di dettare condizioni".
"Ti ripeto che non è stata colpa mia" ribatte il mago, sfoggiando un sorriso conciliante.
"L'abbiamo salvato, per me ora può andare per la sua strada" esclama Tsadok, pulendosi la bocca con il dorso della mano e strofinandosela poi sui calzoni. "Dopo averci ricompensato, naturalmente. Oppure possiamo tenerlo come domestico. Potrebbe fare le pulizie!"
"No! No! No!" esclama Zigfrid scuotendo la testa. "Goblin e pulizie sono parole che non si possono usare nella stessa frase".
"Potremmo chiedere a Nieven di usare uno dei suoi incantesimi per dargli un aspetto decente" propone Miodrag. "Che ne dite?"

12 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Se volete tenere un profilo basso per non attirare su di voi attenzioni indesiderate, non fate dare le coordinate del rientro a Zigfrid! XD

andrea ha detto...

E' stata una scena molto divertente! XD

Nicholas ha detto...

Il goblin ha fatto jackpot, a breve inviterà tutti i suoi familiari a Vaelan, allora si che si potrà parlare di invasione...

andrea ha detto...

ahahahahahah... a questo tipo di "invasione" non avevo pensato!!! XD

andrea ha detto...

Conta che, nei Forgotten Realms per la 4a, a Vaelan è presente un nutrito numero di goblin... =D

Potrebbe essere sconvolgente, per Zigfrid! XD

rocco ha detto...

ah, il ritorno alla civiltà...mi ricordo che quando andrea ha descritto il mercato ho avuto veramente la sensazione di essere tornato a casa dopo un lungo viaggio, non vedevo l'ora di andare a trovare tutti, Nieven, amir, e tutti i vecchi cari amici png!

Mr. Mist ha detto...

Premetto che il mio personaggio ad un certo livello si è visto appioppare un feudo! Ho cercato di tenerlo al meglio che potevo cercando di farlo prosperare, allora adogniritorno dalla missione, mi dovevo risolvere tutte le grane burocaratiche e non che in mia assenza erano nate e che i miei subalterni non avevano risolto o almeno non del tutto! Dopo 5 minuti da che ero tornato avrei voluto ritornare subito in avventura!

andrea ha detto...

In DeadLands gli ho "appioppato" un ranch! =D

Nicholas ha detto...

Nuoooo ma dov'è la puntata di Natale per chi deve lavorare? :(
Buon feste a voialtri fortunelli!

andrea ha detto...

Eh, mi dispiace... non sono riuscito a trovare un momento per scrivere!

Però ho appena postato quello di Boston Criminale! ;)

Buone feste anche a chi lavora!

andrea ha detto...

Mi spiace non aver pubblicato nulla oggi, vedrete che ci sarà un post mercoledì! Promesso!

rocco ha detto...

Tranquillo, io passo spesso a dare un occhiata e non me lo farò certo sfuggire!