lunedì 6 febbraio 2017

0267 - inizia l'inseguimento

Tsadok si alza di scatto e inizia a correre verso l'altro lato della piazza, facendosi largo a spintoni tra la folla. Un paio di donne si fanno da parte, evitando per un soffio di essere travolte; una terza, colta di sorpresa, viene urtata dalle grosse braccia del mezzorco e finisce addosso ad uno dei pali che sorreggono la tenda di una bancarella.
"Ehi, cafone! Potresti anche scusarti, sai?" gli urla dietro il mercante, mentre si fa largo tra le merci per andare ad aiutare la malcapitata.
"Scusi, sono di fretta" risponde senza voltarsi Tsadok, evitando con una torsione delle spalle di centrare in pieno la sponda di un carretto. Dopo pochi metri la stretta via si allarga, immettendosi in una piazzetta bruciata dal sole. Il mezzorco si ferma ed osserva le persone attorno a sé, cercando di individuare la donna.
"Dannazione, non può essere sparita" mormora a mezza voce, mordendosi un labbro. Poi coglie un movimento sulla destra, a meno di una ventina di metri: Ronika passa tra due bancarelle e si infila in un vicolo.
"Ora non mi scappi!" ringhia, gettandosi di nuovo all'inseguimento.

"Ma cos-" esclama Miodrag, perdendo la presa sul braccio di Tsadok. Il suo ginocchio destro si piega di scatto all'indietro, fornendogli un appoggio meno precario ed evitando di finire di nuovo a terra. Lo spadaccino afferra uno dei tiranti della tenda sotto cui si trova e, con una piccola spinta, si rialza, girandosi poi in direzione della schiena del mezzorco.
"Dove diavolo stai correndo?" grida, sperando che il compagno riesca a sentirlo.
La voce di Tsadok si perde nel chiasso della piazza, coperta dall'urlo di una donna travolta dallo stesso mezzorco e dai successivi insulti di un mercante, che accorre in aiuto della donna.
Miodrag e Fiona si lanciano a vicenda uno sguardo interrogativo, poi cominciano a correre dietro al compagno.
"Hai capito dove sta correndo?" chiede lo spadaccino.
"Se ho sentito bene, ha detto di aver avuto un miraggio".
"Ottimo, il caldo ha colpito di nuovo" borbotta Miodrag, scartando a destra per evitare di travolgere un mercante con un braccio un grosso sacco.
Fiona sorride, aggirando lo stesso uomo dall'altro lato e rimanendo vicino al compagno.

Zigfrid, rimasto da solo, scuote la testa esasperato. Possibile che non ci sia mai un attimo di riposo? pensa, incamminandosi senza fretta nella stessa direzione degli altri tre. Però non voglio perdermi il momento in cui quel bisonte si caccerà nei guai!

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ok se tutto il gruppo da la caccia a Ronik allora è meno probabile che Tsadok fnisca in una trappola, perchè l'apparizione di Ronika mi puzza un po' di esca!

andrea ha detto...

Eheheh... chi leggerà, saprà =)

Nicholas ha detto...

"Non può essere scomparsa!" in un mondo dove un mago di terzo ha invisibilità può essere :D
In ogni caso gli inseguimenti al mercato sono un classico irrinunciabile, aspetto con ansia il carretto in mezzo alla strada.

andrea ha detto...

Mi spiace, l'inseguimento non è stato molto "avventuroso", anche perché sono usciti quasi subito dalla zona del mercato.

C'è stato altro, però! =D

rocco ha detto...

mi ricordo vagamente dell'inseguimento, ma mi ricordo che alla fine è stato veramente un gran casino...non spoilero niente, ma posso dire che zigfrid ha dato ancora una volta il meglio di se..

Mr. Mist ha detto...

Ormai possiamo parlare di "Effetto Zigfrid", dopo gli avvenimenti del vero diavolo che ha rubato l'anima a Delorean (anche se Zigfrid in quel caso era incolpevole) e la scena del "Bastonature nudo", sappiamo che basta la sua mera presenza affinché tutto possa accadere!