lunedì 24 ottobre 2016

0255 - scambio di sguardi

Zigfrid, Miodrag e Tsadok trattengono il fiato, in attesa che il corpo della mezzelfa si dissolva, che il suo braccio prenda fuoco o che una legione di demoni prorompa dal pavimento e si scagli contro di loro.
Non accade nulla di tutto questo. Fiona osserva per un po' la fiaschetta, rigirandosela tra le mani e soppesandola. "In fondo, non era poi così difficile prenderla" esclama sorridendo, poi se la infila in borsa.
"Guarda che non è tua" mormora Zigfrid, osservando le mani della mezzelfa mentre stringono le fibbie.
"Io l'ho presa, io la conservo" sentenzia la mezzelfa, piantandosi i pugni sui fianchi. "Hai qualcosa da obiettare?"
Zigfrid sbuffa e Miodrag interviene per evitare inutili litigi. "Bene, io direi di controllare cosa c'è nelle altre stanze" esclama, piazzandosi tra i due.
Il mago e la ladra si lanciano un'ultima occhiata di sfida, poi Fiona scende i gradini e si dirige verso la porta alla propria destra. Dopo aver controllato gli stipiti e la serratura, ruota il pomolo e spinge sui rinforzi di metallo.
La porta si apre cigolando e rivela dietro di sé una piccola stanza, anch'essa scavata nella roccia. Su tre delle pareti sono addossate numerose scaffalature e scrivanie, mentre la quarta è completamente sgombra; sui vari ripiani sono ammassate pergamene arrotolate, ampolle piene di liquidi dai colori sgargianti e attrezzatura alchemica di ogni tipo. Due libri sono aperti sulla scrivania, uno molto grande, pieno di disegni e formule, ed uno più piccolo, in cui sembra che siano stati presi degli appunti. Al centro, sul pavimento, è disegnato un pentacolo; sui vertici sono poste delle candele nere, spente e mezze sciolte, mentre a fianco ci sono i resti anneriti di una piccola creatura, probabilmente un coniglio o una gallina.
"Fantastico! Un laboratorio!" esclama Zigfrid, attraversando il varco e cominciando a frugare in giro.

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Il pentacolo con le candele nere e gli animaletti morti accanto, non mi piace affatto!

andrea ha detto...

Zigfrid se n'è altamente fregato XD

Nicholas ha detto...

"Fantastico"...
Eheh, cmq complimenti per il coraggio (o l'incoscienza), nelle mie campagne la scena sarebbe: "C'è un pentacolo disegnato a terra, con-"
"Usciamo, chiudiamo la porta, mettiamo cose davanti!".

andrea ha detto...

Eheheh... diciamo che i giocatori hanno avuto troppe poche esperienze "traumatiche" e non hanno giocato abbastanza a Il Richiamo di Cthulhu ;)

Mr. Mist ha detto...

Spero per loro che in quest'avventura non ci sia materiale per colmare il gap d'esperianza!

Nicholas ha detto...

Andrea sarai in quel di Lucca?

andrea ha detto...

No, purtroppo... ='(

Sono anni che mi riprometto di andarci, ma tra lavoro, impegni lavorativi di mia moglie ed attività "extra" (collaboro con un gruppo che organizza un festival e devo lavorare tutto il weekend) non riesco mai ad esserci.

Di sicuro c'è tutto il gruppo di "Boston Criminale", compreso il giocatore che qui interpreta Zigfrid!