lunedì 28 novembre 2016

0260 - ultimi dubbi prima del ritorno

Dopo aver oltrepassato il portale, il gruppo ripercorre a ritroso il buio corridoio e, seguendo le istruzioni di Zigfrid, oltrepassa senza problemi le stanze con le illusioni.
Ad un tratto, la luce del bastone del mago illumina la magra figura del goblin, seduta a gambe incrociate davanti al crocevia.
"Ninkle!" esclama Fiona. "Sei salvo!"
"Sì! Sì!" risponde la creatura, balzando in piedi ed abbracciando la mezzelfa. "Lui... cattivo" aggiunge con un sibilo, dopo aver indicato Miodrag.
"Suvvia, era un semplice scherzo..." ribatte sorridendo lo spadaccino davanti allo sguardo velenoso della ladra.
"Sì, è vero" esclama comprensivo Zigfrid, poi si avvicina al goblin e gli afferra la collottola. L'urlo stridulo di Ninkle riempie il corridoio mentre il mago lo trascina verso la stanza dei golem di pietra.
La mano di Fiona si posa sulla spalla dell'halfling. "Che intenzioni hai?" chiede, fissando il compagno con occhi furenti.
"Niente, niente" esclama sorridendo Zigfrid, dopo aver mollato la sua vittima, che si rintana dietro la schiena della sua salvatrice. "Andiamo" sibila la ladra, indicando con un gesto secco l'uscita.
Miodrag incrocia le braccia e si guarda pensieroso i piedi. "Siete sicuri che quella leva nella stanza con l'acqua non sia importante?" chiede senza alzare lo sguardo. "Sono curioso di sapere cosa succede nel tirare quella leva. Zigfrid, ti ho visto più volte far ricorso ad un incantesimo che consente di volare. Non è che potresti lanciarmelo, così attraverso la stanza senza pericolo ed esamino quel piedistallo?"
"Sicuro!" esclama il mago, voltandosi verso Tsadok. "Senti, afferralo per il colletto e per la cintura, poi lancialo con tutta la forza che hai nella stanza".
"Davvero posso farlo?" chiede il mezzorco con un sorriso divertito sul volto.
"Ehi... non era questo ciò che intendevo!" esclama Miodrag, alzando le mani e allontanandosi di un passo dai compagni. "Va bene" aggiunge, abbassando le spalle e sospirando. "Mi terrò la mia curiosità".
"Bravo ragazzo!" esclama soddisfatto Zigfrid.

Dopo le stanze piene di illusioni, attraversare il vecchio ponte traballante è una passeggiata. I due janni che li avevano condotti fin lì sono spariti e dietro il grosso portone si vedono le tre maestose figure dei djinni, allineate, che stanno guardando verso di loro. Zigfrid si avvicina e si prostra in un leggero inchino.
La possente voce di Azura riempie la grande sala e rimbalza sulle pareti. "Avete portato a termine la vostra parte dell'accordo?"
"Ovviamente" replica il mago, alzando leggermente gli angoli della bocca.
"Ci abbiamo messo più del previsto" borbotta Miodrag, grattandosi nervosamente una gamba.
La testa di Zigfrid si gira appena. "Le menti semplici faticano a superare ostacoli semplici" esclama, raccogliendo con soddisfazione il mugugno del compagno.
"Mostratemi l'artefatto" tuona il djinn, allungando un braccio.
Fiona fruga nella sua sacca, recupera l'ampolla e la tende davanti a sé, senza però consegnarla nelle mani del genio. Azura piega le spalle e si avvicina per esaminare l'oggetto, poi annuisce e si volta, facendo cenno a due janni di avvicinarsi. Il genio sussurra loro qualcosa, poi si raddrizza e ritorna a guardare il gruppo di avventurieri. Le due creature scompaiono in un sbuffo di fumo e ricompaiono dopo pochi secondi portando con sé un baule, che appoggiano ed aprono davanti alle vorticanti gambe di Azura. All'interno ci sono parecchie monete d'oro che rilucono al bagliore delle fiamme eteree e della sfera luminosa sulla sommità del bastone di Zigfrid. Sopra di esse, due pergamene arrotolate e legate da un cordino di seta azzurra fanno bella mostra di sé.
"E il bracciale?" chiede il mago, fissando dritto negli occhi il genio.

10 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ok sono dovuto andare a ritroso a rileggere poiché non mi ricordavo più del bracciale... e a quanto pare anche i nostri Djinn se ne sono scordati! ;)

andrea ha detto...

Eheheh... il master non se n'era dimenticato, ma volevo vedere se anche i giocatori erano attenti ai dettagli... =D

Nicholas ha detto...

Io mi ero scordato di Ninkle...
Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.

andrea ha detto...

Ammetto che la narrazione è andata un po' per le lunghe, ma riascoltando la registrazione ho trovato troppe robe interessanti... non potevo non trascriverle! =D

Mr. Mist ha detto...

Già èvero che registrate le sedute! Deve essere uno spasso riscoltarsi a distanza di tempo!

andrea ha detto...

In alcuni momenti è uno spasso, in altri mi rendo conto delle cazzate che ho fatto come master... =P

Ha i suoi pro ed i suoi contro.

Nicholas ha detto...

Il master non fa mai cazzate!
È il mondo che si adatta alle cazzate del master :P

andrea ha detto...

Ahahahahahahah XD

Beh, allora sono un master atipico... quando sono da solo, in una stanza buia di un palazzo disabitato... ammetto con me stesso le cazzate che faccio! =P

Nicholas ha detto...

Cmq soprattto nelle campagne le cazzate dei DM succedono, ad esempio a me capita con i nomi dei png, a volte il generatore casuale me ne da uno già usato e i pg pensano che sotto ci siano chissà quali legami.
O eventi della campagna che poi hanno effetti a catena su altri che mi dimentico etc.
Per quello ho preso l'abitudine a scrivermi tutto quello che cambia durante la campagna in un file a parte che consulto prima di ogni sessione e a volte li rinfresco ai giocatori così che abbiano chiaro in che direzione sta andando il tutto.

Per tutto il resto "È un mondo magico deal with it!".

andrea ha detto...

Tranne quando giochiamo a Boston Criminale XD