lunedì 16 maggio 2016

0241 - fenice elementale

Tsadok osserva con soddisfazione il mago, le cui ferite si stanno rimarginando velocemente. Brandelli di pelle bruciata cadono a terra, rimpiazzati da lembi di tessuto sano. Poi lo stupore coglie lui, Fiona e Miodrag quando i due bestioni si avventano su Zigfrid e cominciano a massacrarlo a suon di pugni. Violentissimi colpi lo raggiungono al volto, al petto, alla pancia ed alle braccia. Il suo corpo si accascia esanime a terra, semicarbonizzato ed avvolto dalle fiamme. L'odore di carne bruciata, quasi insopportabile, si spande per tutta la stanza.
Fiona osserva atterrita la scena, incapace di reagire di fronte alla fine del suo amico. Anche se il suo comportamento è stato spesso discutibile e spesso si sono scornati per le sue uscite sarcastiche, la mezzelfa si è affezionata molto al piccolo halfling. Vederlo ridotto in quello stato è troppo per il suo sensibile cuore.
"No!" urla Miodrag, estraendo la spada e gettandosi dentro d'istinto, intenzionato a salvare la vita al compagno. I due elementali voltano la testa nella sua direzione senza smettere di prendere a pugni il corpo del mago.
Lo spadaccino con un balzo li raggiunge ed affonda la spada nel ventre della creatura più vicina, ruotando il polso per infliggere il massimo danno possibile. L'elementale si ritrae per liberarsi dalla lama, poi si getta su di lui. I suoi pugni però sono lenti e lo spadaccino li evita con facilità.

Anche Tsadok, morso dai sensi di colpa per aver scaraventato nella stanza il povero mago, si scaglia contro i mostri roteando l'ascia. Il potente colpo taglia di netto il tronco dell'elementale alle spalle di Miodrag; la creatura di fiamme, divisa in due, scompare in un'esplosione di fiamme. La soddisfazione per aver abbattuto il nemico cede subito il posto allo stupore: dalle ceneri ne nasce un altro, grosso quanto il precedente.
Il mezzorco solleva l'ascia sopra la testa e si appresta a sferrare un altro colpo, quando il pavimento sotto i suoi piedi inizia a tremare.

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

No: non può essere questa la fine di Zigfrid il magnifico!



andrea ha detto...

Riusciranno i compagni a salvarlo? Sarà davvero morto? La risposta a questa domanda nel prossimo post!

mhithran ha detto...

...pfui!!!

andrea ha detto...

... ehehehehehe...