venerdì 1 aprile 2016

0225 - sfidare la legge di gravità

Fiona raggiunge il bordo della profonda fossa e si sporge. Zigfrid è in piedi sul fondo, sei metri più sotto, e sta tentando di sfilarsi la veste impigliata in uno degli spuntoni che sporgono dal terreno.
"Tutto bene?"
"" risponde il mago. "Sono riuscito a lanciare l'incantesimo per cadere lentamente, ma gli spuntoni mi hanno fregato. Per fortuna sono pochi, mi hanno colpito su un braccio e sul polpaccio".
"Testone di un halfling" sbotta la ladra. "Che diavolo pensavi di fare?"
"Eri lenta!" ribatte Zigfrid. "Non per vantarmi, ma ho trovato la trappola prima di te!"
"Più che altro, è lei ad aver trovato te".
Anche gli altri si avvicinano e si sporgono per controllare che il compagno stia bene. Alla vista delle natiche al vento del mago, si ritraggono schifati.
"Caliamo una corda, così possiamo recuperare quell'idiota" esclama Miodrag, iniziando a frugare nello zaino.
Fiona scuote la testa. "Non adesso. Meglio farlo quando saremo dall'altra parte".
"Giusto, così non dovrà oltrepassarla anche lui" conviene Tsadok. "Questa fossa è larga circa tre metri. Decisamente un bel salto".
"E non sappiamo se di là è sicuro" mormora Miodrag osservando prima la botola aperta e poi il pavimento oltre la voragine.
"Vado a controllare" esclama la ladra, allontanandosi di qualche passo verso il muro e facendo cenno ai compagni di spostarsi. Dopo aver valutato accuratamente le distanze, la mezzelfa scatta diagonalmente verso la parete, poi effettua un balzo. Il suo piede sinistro si appoggia sulla ruvida superficie verticale, la mano destra sfiora la roccia poco più in alto; dopo un altro passo sulla parete, Fiona si spinge lontano ed atterra sul pavimento oltre la trappola.
"Cavolo!" esclama Tsadok. "Riesci a correre sui muri! Incredibile!"
Fiona ignora il commento ed inizia ad esaminare il terreno, poi si volta soddisfatta. "Qui non vedo altre trappole. Potete saltare anche voi".

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Bella scena e bel gesto atletico di Fiona! Non so se gli altri riusciranno ad imitarlo ma l'importante èarrivare dall'altra parte!

andrea ha detto...

La scena rappresenta bene un 37 in atletica, no? =)

Nicholas ha detto...

Parkour, the martial art of running away.