martedì 8 marzo 2016

0212 - l'unico superstite

"Bravo!" esclama Fiona. "Ora puoi dirci dove dormiva il tuo padrone?"
Ninkle si gira ed indica un ammasso di tende semidistrutte dalla tempesta di sabbia. "Lì altri goblin. Solo goblin! Tutti con catene. Lì" aggiunge, indicando un'altra tenda più grossa, parzialmente crollata su se stessa sotto il peso della sabbia. "Lì hobgoblin!" mormora, socchiudendo gli occhi e guardando trucemente nella direzione indicata.
"Ok" mormora Zigfrid, poi si dirige verso il primo punto indicato dal loro nuovo compagno di viaggio. "Andiamo prima a vedere se ci sono altri goblin vivi".

"Nessun goblin vivo nemmeno qui dentro" esclama Miodrag uscendo dall'ultima tenda. "Probabilmente i prigionieri erano tutti lontani a scavare e sono stati sorpresi dalla tempesta. Penso che quel nanerottolo sia l'unico superstite".
"Quanti ne hai visti lì dentro?" chiede Fiona.
"Dieci, poi ne ho contati altri cinque dall'altra parte della tenda. Hanno tentato di infilarsi sotto la protezione di pelle, ma si è lacerata e sono rimasti in balia del vento".
"Per un totale di ottanta, se contiamo anche il nostro sgradito ospite" commenta sovrappensiero Zigfrid. "Un gran numero di prigionieri per uno scavo nel deserto".
"Di sicuro era qualcosa di organizzato" mormora Tsadok. "Chissà cosa cercavano".
"Andiamo a controllare le tende degli aguzzini, magari lo scopriamo" propone la ladra, avviandosi verso le costruzioni più grosse e all'apparenza più solide. I pali di sostegno sono ancora al loro posto, ma gran parte delle pelli è collassato sotto il peso di sabbia e terriccio depositati dal vento.
"Qui è inutile cercare" brontola Fiona con disappunto. "Bisognerebbe scavare a lungo per trovare qualcosa. E' non ho così tanta voglia di far fatica sotto il sole".
"Lì mi pare di vedere qualcosa" esclama Miodrag, indicando qualcosa che sbuca dalla sabbia ad una decina di metri dalla loro posizione.

Nessun commento: