venerdì 18 marzo 2016

0220 - i quattro elementi

Il mago si ferma davanti al pilastrino più vicino, su cui sono scolpite delle linee ondulate, quindi recupera la borraccia e ci versa sopra alcune gocce di liquido. Il disegno si illumina di una luce azzurra.
"I segni che hai visto indicano i quattro elementi" spiega Zigfrid, spostandosi alla colonnina più vicina.
Dopo aver osservato i tre archetti, il mago afferra una manciata di sabbia e la fa precipitare sul simbolo. Una luce giallognola illumina i solchi e strappa un sorriso all'halfling.
"Ne mancano due!" ridacchia Fiona battendo le mani.
Zigfrid osserva il simbolo successivo. "E' un vortice, non una chiocciola!" esclama a gran voce, poi soffia sui solchi che si illuminano di una luce biancastra.
"Manca solo il simbolo del fuoco, giusto?" urla Miodrag.
"Già" ribatte il mago, avvicinandosi all'ultima colonna. Prima che lo spadaccino abbia il tempo di recuperare acciarino e pietra focaia, Zigfrid protende le mani ed invoca un incantesimo. Potenti lingue di fuoco si sprigionano dai suoi palmi, investendo la colonna.
Lo spadaccino spalanca la bocca per lo stupore. "Ma sei fuori?!"
"Ha funzionato, no?" esclama il mago, osservando il simbolo illuminarsi di una luce rossastra.
L'intera depressione inizia a tremare, come scossa da un violento terremoto. Gli avventurieri si guardano spaventati, poi si voltano di colpo quando un suono profondo prorompe da sottoterra riempie l'aria. Una struttura circolare al centro della lastra di pietra si innalza lentamente, generando un vortice di sabbia.

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Luc Besson insegna! ;)

andrea ha detto...

Avevo anche pensato di mettere i simboli uguali ai prismi del film, ma alla fine ho scelto una rappresentazione più "personale".

C'hanno messo poco a capire =D

Nicholas ha detto...

I quattro elementi sono sempre d'effetto.
Anche se io sono stato rovinato da oots:
http://www.giantitp.com/comics/oots0423.html

andrea ha detto...

ahahahahahah XD