lunedì 14 marzo 2016

0216 - il nuovo equipaggiamento di Ninkle

"Quindi dove dovevano scavare?" chiede Miodrag, lanciando un'occhiata alla mappa in mano al mago.
"" urla con voce stridula il goblin, indicando il punto in cui ha scavato, poi indica il suo nuovo copricapo. "Io trovato oggetto magico!"
Zigfrid gli lancia un'occhiataccia, poi lo colpisce in testa.
"Ahia!" squittisce il goblin, arretrando di un passo.
"Vedi? Funziona!" esclama il mago, serio.
"Poveretto!" esclama Fiona frapponendosi tra i due, poi si volta verso Ninkle e gli porge un pezzo di carne. Il goblin la afferra e comincia a divorarla. Dopo essersi leccato le dita sporche, si aggrappa alla gamba della ladra con espressione felice. "Grazie!"
Zigfrid, disgustato dalla scena, ritorna vicino al corpo del bugbear e controlla che non ci sia nulla attorno sepolto dalla sabbia. Quando il suo piede colpisce qualcosa di morbido, il mago si china e disseppellisce uno zaino.
"Un cambio di vestiti ed un borsello" commenta frugando all'interno. "C'è anche una fiaschetta" aggiunge, recuperando un piccolo contenitore sigillato.
Dopo aver tolto il tappo, annusa il contenuto. "Che schifo!" esclama, allontanando di scatto il naso. "E' il peggior distillato che sia mai stato prodotto!"
Il goblin si avvicina timidamente e allunga il collo con sguardo implorante. "Liquore buono..."
"No, fa schifo" ribatte il mago, lanciando lontano la fiaschetta. Una parte del liquido fuoriesce e si sparge per la sabbia.
Un urlo stridulo prorompe dalla gola di Ninkle, che si fionda a recuperare la preziosa bevanda. Dopo aver stretto al petto il suo nuovo tesoro, corre verso la tenda dei bugbear e recupera un pezzo di corda, con cui improvvisa una rozza cintura e si fissa alla vita la fiaschetta. Soddisfatto del suo nuovo equipaggiamento, torna dal gruppo con un largo sorriso sulle labbra.
"Se vuoi, c'è anche questo" esclama Zigfrid, recuperando il borsello e calciandolo in direzione del goblin. Il sacchetto si apre ed alcune monete d'argento si spargono sulla sabbia.
La bocca di Ninkle si spalanca in un'espressione di stupore. Il piccolo goblin si lancia per terra e comincia a raccogliere le poche monete, reinfilandole nel borsello.
"Smetterai mai di essere così insopportabile?" mormora Fiona, lanciando un'occhiataccia al compagno.
"Insopportabile io? Ma se gli ho anche regalato del denaro!" si giustifica Zigfrid con un sorrisetto innocente.
"Davvero io potere tenere monete?" chiede Ninkle, osservando gli avventurieri.
"Sì, certo" esclama Fiona, sorridendo alla piccola creatura.
"Nessuno mai così gentile con me!" balbetta il goblin.
"Ci sarà stato un buon motivo" borbotta Zigfrid.
La ladra recupera lo zaino, ci infila dentro un po' della carne rimasta nella cassa e lo porge sorridendo a Ninkle. "Tieni, così non morirai di fame!"
Il goblin scoppia a piangere, cade in ginocchio ed abbraccia le gambe di Fiona. "Grazie! Grazie!"

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

In effetti con le scenette tra Ninkle, Zigfrid e Fiona il fatto della cassa con il marchio del beholder sta passando totalmente in secondo piano, anzi non se ne sta parlando più!

andrea ha detto...

Eh... =.=