giovedì 17 marzo 2016

0219 - il significato delle incisioni

"Interessante" mormora Zigfrid, osservando le tre linee ondulate scolpite sulla sommità della colonna di marmo.
Dopo una breve occhiata, Miodrag osserva la lastra di pietra sepolta dalla sabbia. "Non può occupare tutta questa depressione. Ninkle, trova il bordo!"
"Sì sì!" esclama il goblin, iniziando a scavare dalla colonna verso le rocce. Ad un certo punto la piccola creatura caccia un urlo, quindi cambia direzione. Dopo una ventina di minuti il goblin ha disegnato un cerchio largo circa una cinquantina di metri. Le quattro colonne di roccia sorgono a meno di mezzo metro dal bordo.
"Fatto!" esclama ansante il goblin, poi beve il contenuto della fiaschetta riempita da Tsadok in un'unica lunga sorsata.
Zigfrid sposta lo sguardo sulla lastra ed osserva i segni, quindi sbuffa. "Forse potrei riuscire a decifrarli, ma devo prima riposarmi".
"E se non fossero segni decifrabili?" commenta Fiona. "Magari sono solo decorazioni".
"O magari no" ribatte il mago.
"Intanto converrebbe controllare anche gli altri pilastrini" propone lo spadaccino. Dopo un breve giro, l'avventuriero torna dai compagni. "Su ognuno di essi c'è un simbolo. Su uno ci sono dei piccoli archetti, su un altro una specie di chiocciola e sull'ultimo una U con una linea ondulata al centro".
"Penso di aver capito" mormora Zigfrid sorridendo.

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Però lavora duro il goblin!

andrea ha detto...

A suo modo sì =D