mercoledì 9 dicembre 2015

0159 - momenti drammatici

Zigfrid stringe l'ultimo nodo, poi sale al piano superiore e affacciandosi alla porta nota la donna combattere con Tsadok. "Posi le armi, signorina! Oggi ho già ucciso, non vorrei dovermi ripetere!"
La guerriera non presta ascolto alle parole e continua a battersi strenuamente contro i due avversari.
"Ma perché non mi ascoltano mai?" mormora il mago alzando le mani ed iniziando a recitare un'incantesimo, ma si blocca quando una freccia si infilza nello stipite della porta a pochi centimetri dal suo orecchio. Selina, in piedi accanto alla scrivania, sta incoccando un'altra freccia.
Sono due, quindi pensa Zigfrid, pronunciando le parole per evocare un incantesimo. Un circolo di fiamme circonda la figura della ragazza, ustionandole il volto e strappandole un grido di dolore. Con un balzo attraversa il muro di fuoco e scompare di nuovo dietro alla scrivania.
Intanto Miodrag e Tsadok stanno incalzando l'altra donna, che però sembra reggere abilmente il combattimento contro due contendenti. Notando i vestiti lordi di sangue del compagno, il chierico si allontana di un passo per invocare Gond. Una sfera di luce esplode dal suo medaglione ed investe lo spadaccino, rimarginando alcune delle sue ferite.
"Non mi sento tanto meglio" esclama Miodrag, calando la spada sull'avversario che para agilmente con lo scudo.
"Scusa, la religione non mi è mai interessata molto" ribatte Tsadok, roteando l'ascia. "Preferivo lavorare nelle fucine!"

Fiona sente i rumori delle lame che cozzano nella furia del combattimento e la voce di Zigfrid che grida parole arcane, quindi afferra il volto del domestico e lo fissa negli occhi. "Nasconditi nel seminterrato! Dopo aver sconfitto i tuoi aguzzini, verremo a liberarvi!"
L'uomo scuote il capo facendo segno di aver capito, quindi rientra in casa e si fionda giù per le scale. La ladra sale i gradini a due a due e raggiunge il pianerottolo nel preciso momento in cui una freccia si pianta nel petto di Zigfrid, che cade a terra in un lago di sangue, e la spada della donna penetra nel costato di Miodrag, strappandogli un grido di dolore e facendolo accasciare.
Dopo aver impugnato l'arco, Fiona scocca alcune frecce contro la guerriera. Un paio si piantano nel muro, mentre l'ultima la colpisce alla spalla. Un'ultima asciata di Tsadok abbatte definitivamente l'avversario.
Intanto il mago striscia fino alla porta e si accascia dietro al muro, poi ingoia una pozione e si rialza. "Al mio tre, finiamo quell'assassina".
Un'altra freccia sfiora la testa del chierico, concentrato nell'evocare una magia curativa per salvare il compagno, e si pianta nella porta dietro ai due fuori dalla stanza.
"Ti vedo affaticata!" esclama la ladra con un ghigno, poi si sporge assieme a Zigfrid e scocca un altro paio di frecce, che si piantano nel torace della donna. L'halfling corre nella stanza e si lancia contro l'assassina, posandole una mano sulla spalla e maledendola. La pelle di Selina incartapecorisce ed il suo corpo smagrisce visibilmente. Un suono gorgogliante le esce dalla gola mentre il suo corpo collassa a terra.

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

E beh intenso come scontro! Alla fine però i nostri ce l'hanno fatta!

andrea ha detto...

La sessione è iniziata con l'arrivo al palazzo ed è finita con Selina che piomba a terra... il combattimento è stato lunghissimo!

mhithran ha detto...

vorrei far notare che l'autore del blog ha "abilmente" glissato sul perchè il povero zigfrid è stato costretto a ricorrere ad una pozione e sul come il gruppo (e la ladra in particolare) abbiano aiutato (o forse sarebbe più corretto dire NON aiutato) il povero mago che ha dovuto esaurire tutta la sua scorta di incantesimi!!!!

rocco ha detto...

è stata dura, soprattutto perchè la coppietta di vecchietti all'ingresso ci ha preso alla sprovvista, inoltre la guerriera di sopra era veramente un osso duro!effettivamente il mago ha buttato incantesimi come se piovesse...io personalmente contro i vecchietti non ho neanche alzato un dito...

andrea ha detto...

Eh, ho glissato sulla freccia che la ladra gli ha piantato per errore nella schiena... =P