martedì 12 gennaio 2016

0172 - bevi tutto, mi raccomando

"Ottimo, ci siamo giocati il nostro curatore" esclama Fiona. "Tu hai qualche pozione da fargli bere?"
Miodrag fruga nello zaino ed estrae una manciata di fialette. "Ecco qui".
"Io non ho intenzione di sprecare quelle pozioni" esclama Zigfrid, incrociando le braccia. "Aspetterò l'arrivo di un sacerdote".
La ladra si volta verso lo spadaccino e gli sussurra: "Tu tienilo fermo, io gli tappo il naso e gliele caccio in gola".
Miodrag annuisce, poi passa dietro al mago e gli blocca le braccia, sollevandolo di peso.
"Non voglio essere curat..." esclama Zigfrid, poi Fiona gli tappa il naso e gli ficca in bocca una delle fialette.
"Bevi tutto, mi raccomando".
L'halfling si dimena mentre il liquido gli scende in gola, poi inizia a tossire e sputacchiare. "Avevo detto di no! Che spreco!"
"Sei un ingrato" sibila la ladra, fulminandolo con lo sguardo.
Una delle guardie si avvicina. "Devo chiamare un sacerdote o fate da soli?"
"Sì! Lo chiami!" esclama Zigfrid. "Blocchi questi pazzi!"
"Va bene, lo chiami pure" acconsente sospirando Fiona.

Dopo un quarto d'ora le guardie conducono nella stanza un sacerdote di Ilmater. Dopo una breve occhiata alle numerose persone che lo stanno fissando, procede a curare i presenti.
Mentre il chierico comincia a prendersi cura degli schiavi liberati dal gruppo, il capitano apre la porta e si piazza sulla soglia. "Tu, tu, tu e... dov'è finito l'ultimo, quello grosso?"
"Ha attentato alla mia vita, a quanto pare" ribatte Zigfrid, massaggiandosi la testa.
"Quindi è giù".
"Già".
"Va bene. Voi tre, nel mio ufficio!" tuona il nano, voltandosi ed imboccando il corridoio.
"Possiamo avere anche il quarto?" chiede Fiona, seguendo il capitano.
"Non se ne parla".
"Ma ha colpito qualcuno che lo vorrebbe con noi!"
"Lo vorrei con noi?" esclama Zigfrid, accelerando il passo. "Devo aver battuto la testa più forte di quanto pensassi".

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

"Ma ha colpito qualcuno che lo vorrebbe con noi!" Grande Fiona una delle migliori frasi para**lo che abbia mai letto!

andrea ha detto...

Devo ammettere che ascoltare i miei giocatori arrampicarsi sugli specchi per evitare la prigione a Tsadok è stato molto divertente =D