mercoledì 27 gennaio 2016

0183 - verdetto rapido

Una guardia bussa alla porta dell'ufficio e mette dentro la testa. "Capitano, è arrivato il giudice Ferdinand".
"Fallo entrare" ribatte Tidrek.
Un uomo sulla cinquantina, dalla faccia rubiconda e dallo sguardo decisamente assonnato, entra nella stanza facendo svolazzare della tunica nera con la punta degli scarponi. Si ferma poco oltre la soglia, osserva con aria schifata gli avventurieri, poi posa il suo sguardo sul capitano Ashtone. "E questi chi sarebbero?"
"Io sono la parte lesa" mormora Zigfrid, osservando le pieghe stropicciate del vestito dell'uomo.
"Glielo spiegheranno loro" risponde Tidrek, poi si rivolge al gruppo. "Il qui presente Ferdinand Holton è il giudice della città, nonché membro più importante del consiglio cittadino, e si occupa di tutti i crimini commessi all'interno dei confini di Assur".
"Non perdiamoci in inutili preamboli" lo interrompe l'uomo alzando una mano, poi si volta anche lui verso gli avventurieri. "Cosa è successo? Perché sono stato svegliato nel cuore della notte?"
Miodrag apre la bocca, ma Zigfrid lo precedere. "Il qui presente chierico, armato di tutto punto, ha attentato alla mia vita e..."
"E perché questo mezzorco è ancora qui?" lo interrompe Ferdinand, guardando Tidrek ed indicando Tsadok con un dito.
Il capitano osserva in silenzio il giudice, poi rivolge lo sguardo su Miodrag, che prende la parola. "Allora, lui e lui" dice indicando il mago ed il chierico, "sono membri dello stesso gruppo. Il nostro chierico ha perso le staffe e l'ha aggredito. Tutto sì è concluso senza danno, infatti come può vedere Zigfrid è in perfetta salute e Tsadok si è ravveduto".
"E i danni morali?" domanda l'halfling, battendo per terra il bastone per sottolineare il concetto.
"Aggressione, quindi" commenta il giudice. "Un mese di prigionia".
"Ma come? E' stata un'aggressione... per scherzo!" esclama lo spadaccino, accennando un sorriso per imbonire l'uomo.
"Aggressione con sfondamento di scatola cranica" aggiunge Tidrek.
"Ah, allora i mesi di prigione sono due" commenta Ferdinand, serio.

4 commenti:

Nicholas ha detto...

Danni morali?
Qui qualcuno ha messo punti in "conoscenze: legge" :D
Cmq il mezzorco non è nullatenente? Alla fine i soldi li dovranno mettere gli altri.

andrea ha detto...

Il personaggio che interpreta Zigfrid si è dato da fare per farsi odiare anche più del solito =D

Per quanto riguarda la pena pecuniaria... basta aspettare!

Mr. Mist ha detto...

I penso che certi giocatori si comportano in un certo modo pensando che: "...siamo tra amici... tanto è un gioco... figurati se mi fanno del male... hanno bisogno di me... se salto io salta il gruppo... eppoi al massimo l'aggiusto col master e ci pensa poi lui con gli altri... "
Non so se questo sia il caso del giocatore di Zigfrid, ma a giudicare dall'inizio del tuo commento Andrea di direi che ci avviciniamo. In questo caso Tsadok ha creato un pericoloso precedente che Zigfrid vuole punire in maniera esemplare per evitare che possa ripetersi, esiste però sempre il d12 che può funzionare tra giocatori.

andrea ha detto...

Non so quale sia il pensiero del giocatore a riguardo, comunque alla fine per me l'importante è che il gruppo si diverta e non recrimini sui comportamenti altrui.

E finora non ci sono stati screzi, tutti prendono le azioni degli altri "con filosofia" (no, non mi pare che l'ascia-martello del mezzorco sia stata ribattezzata così =).

Vedremo in futuro...