venerdì 15 gennaio 2016

0175 - la folla

Il capitano sputa per terra, poi torna a guardare la persona che ha appena parlato. "Leland, cos'è questa storia? Stasera abbiamo arrestato una pericolosa criminale. Cosa c'entra con te e con tutta questa marmaglia?"
"Non è una criminale" ribatte l'uomo.
"La donna non è tenuta prigioniera" commenta Zigfrid. "E' stata condotta qui per la sua sicurezza".
"La guardia cittadina vessa noi seguaci dell'undicesimo fuoco perché non approva quello che rappresentiamo".
"E cosa rappresentereste?" chiede Fiona.
"La ricerca di pace e prosperità" risponde Leland. "Cosa che a noi viene negata! Qui, dietro di me, c'è gente che quasi muore di fame se non fosse per gli altri membri dell'undicesimo fuoco, che si prendono cura di loro".
"E' vero, siete decisamente sfortunati" commenta Zigfrid. "Vi ripeto, però, che la signora non è trattenuta contro la sua volontà, ma è qui per la sua sicurezza".
"Allora conducetela fuori, così vedremo se dite il vero" risponde l'uomo voltandosi verso il resto della folla. Alcuni applaudono, altri acclamano le sue parole.
Il mago scuote il capo. "Purtroppo in questo momento non è cosciente".
"Se quel che dite è vero, allora non ci impedirete di entrare e portarla via con noi" mormora Leland fissando l'halfling.
"Abbiamo già..." inizia a ribattere Zigfrid, ma si interrompe quando il capitano lo fulmina con lo sguardo.
"La prigioniera è una criminale e fa parte di un'organizzazione criminale" tuona Tidrek. Accorgendosi degli sguardi carichi d'odio che compaiono tra la folla, aggiunge: "e con questo non intendo dire che faccia parte della vostra organizzazione religiosa o che questa sia criminale. Voi non c'entrate nulla, quindi disperdetevi oppure sarò costretto ad arrestarvi tutti".
L'uomo si volta verso gli uomini radunati ed alza le mani. "Vedete come si comporta l'autorità? Vedete cosa fa con i poveri? Vi manda giù per le strade, si gira dall'altra parte quando avete un problema. Però..."
"E quale sarebbe questo... problema?" lo interrompe il mago. "Sono nuovo in città e non mi è chiara la situazione".
Il volto di Leland avvampa, quindi l'uomo si volta verso le guardie e gli avventurieri. "La nostra sorella è stata portata via da una casa con un'accusa infamante e noi non possiamo parlare con lei perché è stata arrestata. Quali prove avete contro quella povera ragazza?"
"Ne abbiamo più che a sufficienza" ribatte Zigfrid. "Ma se, per ipotesi, la donna avesse preso accordi anche con un'altra organizzazione, a vostra insaputa ovviamente, cosa avreste da dire?"
"Noi vogliamo la nostra sorella libera" esclama Leland fissandolo, quindi la folla comincia ad inneggiare alla libertà della donna.
"Immagino verrà liberata non appena le guardie confermeranno che la vostra sorella non è implicata in alcun crimine".
Tidrek si accosta all'halfling e, cercando di non muovere la bocca, gli sussurra: "Non penso vogliano capire". Poi muove un passo verso Leland ed esclama sovrastando il rumore della folla: "Andate e disperdetevi. Questo è l'ultimo avvertimento che vi do, poi sarò costretto ad arrestarvi".

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ragionare con una folla inferocita senza usare effetti speciali intimidatori è un'imresa quasi impossibile!

andrea ha detto...

Zigfrid è stato bravo, li ha tenuti sufficiente a bada. Certo, quando nella discussione interviene un capitano delle guardie nano... la situazione si complica! =D

Nicholas ha detto...

Mi sa che si meneranno le mani...