venerdì 29 gennaio 2016

0185 - ultime notizie

Tidrek si irrigidisce e raddrizza la schiena. "C'è stato un diversivo e noi dovevamo sedare una rissa. Un ladro si è introdotto qui dentro ed ha liberato uno dei prigionieri, sotto il naso delle guardie e, se posso, anche sotto il loro naso. Era compito mio controllare i prigionieri, mi assumo tutta la responsabilità".
"Sarà bene che tu lo faccia!" urla il giudice Holton, rosso in volto, poi respira profondamente per calmarsi e si volta di nuovo verso il mago. "E chi erano questi che sono scappati?"
"Fanno parte di una nota organizzazione criminale che si definisce la Fredda Mano" risponde Zigfrid.
"Mai sentita. Che crimini hanno commesso?"
"Furti, rapine, omicidi" elenca l'halfling, contando sulle dita. "Tentativi vari di boicottaggio dell'economia di Vaelan".
"Oltre ai due che sono scappati, ci sono altri membri attivi di questa... Fredda Mano?"
"Riteniamo di sì".
"In questa città?"
"Non lo sappiamo per certo, ma supponiamo di no".
Dal corridoio si ode del trambusto. Alcune voci stanno discutendo all'esterno dell'ufficio, ma nessuno dei presenti capisce cosa stiano dicendo.
"Cos'è tutta questa confusione?" sbotta il giudice, infervorandosi ancora di più. "Già sono stato svegliato in piena notte, non è possibile avere un po' di tranquillità?"
Il capitano scatta sull'attenti. "Controllo subito, non si preoccupi".
Dopo aver raggiunto in silenzio la porta, il capitano si affaccia e nota alcune guardie ferme a pochi passi dall'ufficio. "E allora! Chi è che sta facendo tutto questo baccano!?"
Una delle guardie si avvicina e gli mormora qualcosa all'orecchio.
"Cosa?!" esclama il capitano. "Andate subito a controllare meglio, razza di imbecilli che non siete altro!"
Quando rientra nell'ufficio, il giudice lo squadra. "Ebbene?"
"Sembra che i due evasi siano fuggiti dal muro ovest di Assur. I miei uomini hanno trovato dei rampini agganciati ed all'esterno c'erano delle impronte sul terreno".
"Maledizione" sbotta Miodrag, colpendosi il palmo con il pugno.
"Capisco. Ora, tornando al discorso di prima" prosegue Ferdinand, dopo un'occhiata gelida al capitano. "Dove risiedevano questi criminali, prima che voi li catturaste?"
"Nel palazzo del signor Goyal" risponde Zigfrid.
"Il signor Luther Goyal ospitava dei pericolosi criminali?" domanda sorpreso il giudice.
"Supponiamo non sapesse della loro presenza in casa sua".
"Da quel che sapevo, il mercante era lontano per affari. Che fine ha fatto?"
"Ce lo stiamo chiedendo un po' tutti" ribatte lo spadaccino.
"Non abbiamo trovato il suo cadavere, se è questo che chiede" aggiunge il mago. "Però abbiamo trovato quindici schiavi all'interno del palazzo e li abbiamo liberati".
"Quindi, ricapitoliamo" mormora il giudice. "Avete liberato la città da un'organizzazione criminale, arrestando uno dei suoi membri, ed avete liberato quindici schiavi".
"Esatto" conferma Zigfrid.
"Devo dire che siete stati in gamba" commenta Ferdinand, osservando i volti degli avventurieri.
Il capitano Ashtone tossisce. "Bisogna aggiungere che, a quanto mi è stato riferito, una delle due guardie aggredite nelle prigioni deve la vita ad uno di questi avventurieri".
"Sono stato io" esclama Tsadok, accennando un sorriso imbarazzato. "Ho recuperato le chiavi da una guardia, sono uscito, l'ho curata e mi sono richiuso dentro".
"Come un fesso" mormora Tidrek.
"In linea con il suo profilo psicologico" commenta Zigfrid, suscitando una risatina da parte di Miodrag e Fiona. "Non è abbastanza intelligente da essere considerato cattivo".

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

"Come un fesso" mormora Tidrek. "In linea con il suo profilo psicologico" commenta Zigfrid..."Non è abbastanza intelligente da essere considerato cattivo".


Grande Zigfrid impagabile! :D

andrea ha detto...

=D