giovedì 28 gennaio 2016

0184 - due diverse strategie

Zigfrid ridacchia, godendosi l'espressione preoccupata del mezzorco, che ora sta sudando freddo.
Miodrag alza mani e spalle e sbotta: "Suvvia, la scatola cranica dell'halfling è dura e non è stata completamente sfondata, altrimenti non sarebbe qui".
"Ed infatti non lo sto accusando di omicidio" ribatte il giudice Holton.
"E comunque il nostro chierico ci serve, è più utile fuori che dentro" continua infervorandosi Miodrag, ma si interrompe quando nota un cenno del soldato che piantona la porta, che gli fa segno di cambiare strategia. "Vorrei solo sottolineare l'utilità sociale della persona che vuole tenere in prigione. Tra l'altro, lui lavora per noi e tenerlo dietro le sbarre per noi sarebbe uno spreco, oltre che molto pericoloso per le nostre vite".
"Ma voi chi sareste?" chiede il giudice, sbadigliando sia per il sonno sia per la noia.
"Noi siamo un gruppo di avventurieri che si occupa di combattere il crimine nelle città" risponde prontamente lo spadaccino. "Come abbiamo fatto qui ad Assur, sgominando una pericolosa organizzazione criminale".
"Spiegati meglio" esclama Ferdinand, ora attento e perfettamente sveglio.
"Non c'entra niente quello che stavamo facendo con la questione dell'aggressione" interviene Zigfrid, cercando di riportare l'attenzione sul crimine di Tsadok, mentre Miodrag tira fuori il medaglione della guardia cittadina di Vaelan. "Il fatto è successo qui, in una delle stanze della guarnigione".
Il giudice osserva attentamente il simbolo, poi alza gli occhi sul volto dello spadaccino. "Ah, fate parte della guardia cittadina di Vaelan. Mi spiegate perché eravate ad Assur? E cos'è questa storia della organizzazione criminale?"
Zigfrid sbuffa e risponde al posto di Miodrag. "Siamo arrivati qui per seguire le tracce di alcuni malfattori di Vaelan. E ripeto, non c'entra nulla con l'aggressione".
"Ed avevamo l'appoggio della guardia cittadina di Assur" aggiunge Miodrag, beccandosi un'occhiataccia del mago.
"Stai zitto" sibila Zigfrid, furente.
"Insomma, loro ci hanno dato una mano" risponde a bassa voce lo spadaccino.
Il giudice si volta verso il capitano Ashtone. "Io non ci sto capendo niente".
Tidrek scuote la testa e indica il gruppo senza dire una parola.
Ferdinand si gira e fissa Zigfrid negli occhi. "Voi eravate qui per cosa?"
"Per cercare dei criminali di Vaelan, gliel'ho già detto".
"E li avete trovati?"
"Più o meno" risponde l'halfling, poi nota lo sguardo perplesso e vagamente incollerito del giudice ed aggiunge. "Li avevamo catturati, ma sono scappati dalla prigione".
"Intendi questa prigione?"
"" ribatte Zigfrid, sbuffando.
"Com'è possibile che siano scappati dei prigionieri da questa prigione!?" urla il giudice, agitando la braccia e girandosi di scatto verso il capitano.

4 commenti:

Nicholas ha detto...

La situazione è sempre più kafkiana :D

andrea ha detto...

Decisamente.

Come nota di colore, posso affermare che il commento più ripetuto "off game" da parte dei giocatori è stato: "Ma questo capitano è un cretino! Non sa proprio fare il suo dovere!"

Il giocatore che interpretava Zigfrid si è anche preso un pugno sulla spalla per aver continuato a perorare la sua causa. E questo conferma che aveva ruolato decisamente bene =D

Nicholas ha detto...

Allora ha ruolato bene anche il master, una delle cose più difficili è far trasparire i tratti dei png solo ruolandoli.
Andando avanti come master mi sono reso conto che personaggi con difetti rendono molto di più nel gioco, magari uno è iracondo, uno è meschino, uno codardo e uno stupido e quindi non sempre fanno le cose che andrebbero fatte o che i pg si aspettano che facciano.
Ma dopotutto nel mondo mica sono tutti perfetti se no tanto vale giocare al pc ;)

andrea ha detto...

Beh... il master ci prova =)