venerdì 14 agosto 2015

0076 - arrivo inaspettato

Fiona si gira di scatto nella direzione da cui il gruppo è arrivato ed alza la mano per zittire i compagni. "Avete sentito anche voi?" sussurra. "Sembravano dei passi".
Delorean tende l'orecchio. "Non si sentono lame grattare per terra. Almeno non è un altro di quegli immondi scheletri".
"Qualunque cosa sia, si è fermato dietro l'angolo" sussurra la ladra. Istintivamente tutti impugnano le armi e si preparano ad un nuovo scontro.
Una voce femminile giunge dall'oscurità. "Potreste evitare di attaccarmi?"
"E' uno spirito! Colpitela appena si paleserà!" esclama Zigfrid, recuperando un sasso dal borsello e caricando la fionda.
"A me questa voce pare familiare..." mormora il chierico, muovendo un passo verso la svolta.
Il mago gli blocca la strada con il bastone. "No! E' pericoloso, dobbiamo restare uniti!" Poi, girandosi verso la voce, esclama: "Fatti vedere, creatura!"
"Sono l'assistente di Aisha, l'erborista!" ribatte la voce, sbuffando. "Posso raggiungervi o volete ancora aggredirmi?"
A queste parole, Delorean e Miodrag ripongono le armi. Mentre lo spadaccino discute con il mago cercando di convincerlo ad abbassare la fionda, il chierico raggiunge la mezzelfa. "Iriel! Che ci fai qui?"
"Ah, quindi sei vivo! Ti ho cercato per quasi un'ora attorno alla radura!"
"Perché pensavi fossi morto o disperso?" chiede il mezzorco, facendo cenno alla ragazza di seguirlo dagli altri.
Iriel inizia a spiegare perché si trova lì. "Dato che eravate via da più di un giorno, Aisha mi ha mandato a cercarvi. Mentre raggiungevo il grande albero al centro della palude ho sentito rumori di combattimento ed al mio arrivo ho notato solo loro tre davanti al tempio" dice, indicando Fiona, Miodrag e Zigfrid. "Dato che non ti avevo visto, ho pensato fossi rimasto indietro, così ti ho cercato. Alla fine mi sono decisa ad entrare nel tempio e vi ho raggiunto".
"Come vedi, ce la stiamo cavando egregiamente" borbotta il mago, incrociando le braccia. "Non ci serve il tuo aiuto. Puoi tornare al villaggio".
Delorean appoggia la mano sulla spalla dell'halfling. "Non essere scortese come il tuo solito!" Poi, rivolgendosi alla mezzelfa: "Siamo qui per recuperare una candela di Myrkul. Vuoi unirti a noi?"
"Una candela di Myrkul? Cosa sarebbe?"
"Vedi quello spirito dorato circondato da piccoli globi bianchi al centro della stanza? Dobbiamo effettuare un rituale per rinchiuderlo in un'ampolla di vetro". Poi, vedendo il suo sguardo incupirsi, aggiunge: "Non ti preoccupare, è per il bene di quello spirito".
La mezzelfa ci pensa un attimo, poi annuisce. "Ok, farò quel che posso per darvi una mano".

2 commenti:

Nicholas ha detto...

Ah ecco che l'ultimo pg si aggiunge al party.

andrea ha detto...

Contando come l'avevano trattata in locanda, io mi aspettavo qualche "contrattempo" in più.

Quando i miei giocatori si mettono, diventano dei gran bastardi.