venerdì 11 settembre 2015

0096 - raccolta di informazioni

"Ora che abbiamo sbrigato gli affari, possiamo farle vedere una cosa?" chiede lo spadaccino. "Magari lei può darci qualche informazione utile".
"Ditemi pure, vi aiuterò per quanto posso" risponde Amir sedendosi alla scrivania ed iniziando a registrare i nuovi contratti su un grosso libro.
"Per caso, ha mai visto questo simbolo?" domanda lo spadaccino, facendogli vedere il medaglione.
Il nababbo lo afferra con due dita e comincia ad esaminarlo con attenzione. "Mi spiace, non lo riconosco" dice, restituendo l'oggetto.
"Ed ha mai sentito parlare di una nave chiamata Rayo de Luna?" chiede Iriel.
"Rayo de Luna... l'ho già sentita" mormora tra sé Amir, accarezzandosi il mento, poi alza gli occhi sul gruppo. "Qualche tempo fa stavo parlando con Malika ed è venuto fuori quel nome. Se non ricordo male, il capitano della nave si chiama Frederik Acquadisorgente o qualcosa di simile".
"Malika è il capitano della guardia cittadina" spiega sussurrando Miodrag.
"L'ha descritto come un umano con una parte di sangue gnomico" continua. "Ed ha detto che ha preso il peggio da entrambe le razze. Sembra gestisca alcune attività illecite, ma sono solo voci. Malika non ha trovato nulla sul suo conto".
"Io starei attento" dice Delorean. "La Rayo de Luna è in porto ed a quanto pare qualcuno del loro equipaggio ci ha seguito in giro per la città".
"Se volete, posso mettere un paio di uomini a controllare la nave" propone Amir.
"Ci farebbe molto comodo se potesse anche informarsi sugli ultimi spostamenti della Rayo de Luna e se c'è sono al soldo di qualcuno. A quanto pare ci conoscono, per noi potrebbe essere un problema girare per il porto. Daremmo troppo nell'occhio".
"Alloggiate al solito posto?" domanda il nababbo, ottenendo in risposta un cenno di assenso da parte di tutti. "Quando avrò informazioni sulla nave e sui suoi spostamenti, vi manderò qualcuno".

"Se qui abbiamo finito, mi accompagnereste al mercato?" propone Fiona ai compagni, contando le ultime monete e facendole sparire in un borsello. "Mi piacerebbe fare un giro per cercare qualche oggetto interessante".
Miodrag si volta verso il nababbo. "Per caso lei ha qualche mercante di fiducia che potrebbe farci qualche sconto?"
"Nessun mercante lavora direttamente per me, ma molti accettano note di accredito da parte della Casata della Sabbia" risponde Amir, afferrando un foglio e scrivendoci sopra qualcosa. "Ecco, con questo otterrete uno sconto di mille monete d'oro su un oggetto magico".
"Troppa generosità da parte sua" esclama la ladra, affrettandosi a prendere la lettera.
"Un dipendente ben equipaggiato ha migliori probabilità di avere successo nelle sue imprese" ribatte il nababbo, sorridendo. "Spero che questi favori servano a farvi ottenere contratti sempre migliori!"

Nessun commento: