mercoledì 23 settembre 2015

0104 - sfida all'ultima birra

Mentre i marinai cominciano a discutere con Miodrag e Delorean sulle tecniche che potevano essere usate per ottenere di più dall'interrogatorio, Zigfrid osserva i sei boccali vuoti di fronte al capitano della Aleta. "Lizzy, ti sfido a chi beve di più!"
Il silenzio cala nella taverna. Tutti ammutoliscono e si voltano verso la prosperosa halfling, attendendo la risposta.
"Non mi pare sia una sfida alla pari, tu finora hai bevuto un solo boccale" ribatte lei, incrociando le braccia e alzando un sopracciglio.
"Sennò non avrebbe mai proposto una cosa del genere" mormora Fiona all'orecchio di Iriel.
"Secondo me lo stende comunque" commenta la druida.
"Va bene, accetto" esclama Lizzy, battendo le mani sul tavolo. "Oste, preparaci la birra!"
Elin arriva con due boccali appena spillati e li deposita davanti ai due contendenti facendo tracimare un po' di schiuma, quindi si allontana di poco per poter assistere alla sfida. Entrambi afferrano il boccale, ne tracannano il contenuto e lo sbattono sul tavolo. Lo sguardo di Zigfrid si appanna per un momento, poi le due Lizzy tornano ad essere una sola.
"Tutto bene?" chiede il capitano della Aleta, sorridendo al suo sfidante.
"Nesciun proooblema" biascica il mago. "Aaaalora, dov'è la mia bbbuirra?".
I boccali vuoti cominciano ad aumentare di numero sul tavolo, con Elin che continua a portarne di nuovi ed i due contendenti che li trangugiano uno dietro l'altro.
"Non sei niente male" esclama Lizzy, facendo sparire il contenuto dell'ennesimo boccale.
"Anche tu sciei forrrrte" ribatte Zigfrid con la bocca distorta in un ghigno e la voce impastata, "ma ti buatterò".
Detto questo, afferra un'altra birra e beve un lungo sorso, quindi appoggia il boccale accanto agli altri. Sul suo viso appare un sorriso soddisfatto, poi la sua testa precipita sul tavolo.
Lizzy finisce il suo boccale e lo appoggia delicatamente accanto agli altri, quindi si volta verso un marinaio addormentato accanto a lei ed esplode in un rutto poderoso.
"Iceberg a prua!" urla l'uomo svegliatosi di soprassalto, poi si guardar attorno tra le risate generali. Quando si rende conto di cosa è successo, alza le spalle, riappoggia la testa sul tavolo e riprende a dormire.
"Non pensavo reggesse così tanto. Un altro e sarei collassata io" esclama Lizzy, pulendosi la bocca con la manica della camicetta. "E pensare che ho accettato solo perché questa è birra gratis".
"Mai sfidare un marinaio ad una gara di bevute" sentenzia Iriel, sorridendo.
"Ben detto!" sogghigna il capitano.
"Ed ora chi lo porta in camera?" chiede Fiona.
"Ci penso io" replica Delorean. Dopo aver afferrato Zigfrid per la cintura ed esserselo issato sulla spalla, si volta verso Miodrag. "Salda tu il conto, poi dividiamo".
Lo spadaccino brontola qualcosa in direzione del chierico, poi si dirige verso Elin che sta facendo i conti delle birre consumate ed inizia a contrattare.
"E' meglio se ci incamminiamo verso la nave" dice Lizzy, alzandosi in piedi ed appoggiando una mano sul tavolo per mantenere l'equilibrio. "Forza, branco di scimmie ammaestrate! Portate i vostri culi fuori da questa taverna!"
I marinai cominciano ad alzarsi ed a dirigersi verso la porta, aiutando i più ubriachi a reggersi in piedi. Uno degli uomini svenuti accanto a Fiona non accenna a muoversi, quindi il capitano afferra un boccale e lo colpisce con violenza sulla testa. Il marinaio si alza in piedi di scatto ed afferra Lizzy per il colletto della camicia, rendendosi poi conto di chi ha davanti. "Mi scusi, capitano. Non avevo capito che dovevamo andarcene".
"Per punizione domattina laverai il ponte!" replica l'halfling. "Ed ora fuori di qui!"

Quando anche l'ultimo marinaio è uscito, Fiona ed Iriel si dirigono in camera per poter finalmente dormire su un vero letto, invece delle scomode amache della Aleta.
Dopo essersi assicurato che Elin non sia a portata d'orecchio, Miodrag si affaccia in cucina e chiama a bassa voce Timas. "Ehi, ragazzo! Mi faresti un favore per qualche moneta d'argento?"
Il ragazzo alza gli occhi dalla pentola che sta lavando e guarda curioso lo spadaccino. "Cosa dovrei fare?"
"Riesci a trovarmi compagnia per la notte?"
Timas arrossisce. "Non puoi chiedermi sul serio una cosa del genere!"
"E per una moneta d'oro?"
Il ragazzo ci pensa un po' su, poi finisce di pulire la pentola, la appende ad una corda e si piazza davanti a Miodrag con la mano aperta. Dopo aver ricevuto il denaro, esce dalla cucina e si dirige verso la porta, ma lo spadaccino lo ferma. "Il compenso poi lo pago io. Tu assicurati che siano molto attraenti! Portale nella camera all'ultimo piano, ho già parlato con Elin".
Quando Timas esce dalla locanda, Miodrag si ritira in camera ed attende con impazienza l'arrivo della compagnia che ha richiesto. Dopo una decina di minuti sente bussare alla porta. Tommy varca la soglia e conduce all'interno della stanza due donne molto carine e vestite in abiti succinti. I biondi ricci della più giovane, che incorniciano un volto dai delicati lineamenti, contrastano con i lunghi capelli neri della sinuosa mezzelfa.
"Grazie ragazzo, ora puoi andare. Mi occupo io di loro" dice Miodrag, alzandosi dal letto ed andando incontro alle due fanciulle ferme sulla soglia.

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Hai capito Miodrag: si vergogna ad andare al bordello e quindi se le fa portare in camera, e magari poi si vanta con gli altri che le ha rimorchiate col suo fascino irresistibile! Ma sì dai ci sta! ;)

Povero Zigfrid con la magra figura che ha rimediato prevedo che sarà vittima degli sfottò del resto del gruppo per un po' di tempo!

andrea ha detto...

Ci avevi visto giusto per il discorso "Casa che non c'è". Però Miodrag non è un timido, vuole invece fare la "bella vita", ora che ha un po' di denaro da spendere :)

Per Zigfrid, invece, data la sua costituzione pensavo crollasse prima. Invece ha bevuto come una spugna! (ed i tiri, quasi tutti sopra il 15, hanno fatto la loro parte)

Comunque questa magra figura finirà presto in secondo piano...

rocco ha detto...

mai visti tante monete d'oro tutte assieme...sappiate già che d'ora in avanti miodrag andrà in giro solo con armature firmate e vorrà essere chiamato "sir miodrag"...

rocco ha detto...

e comunque, andrea, hai omesso totalmente che mi sono fatto dare la "suite presidenziale" a 2 monete d'oro a notte, con il materasso superlusso a molle con lenzuola di seta ed il baldacchino stile impero...del resto la classe non è acqua...e aspettatevi nuove mirabolanti tamarrate...

andrea ha detto...

Efettivamente ho glissato con un semplice "Portale nella camera all'ultimo piano, ho già parlato con Elin", ma solo perché il post era già abbastanza lungo...

... comunque non mancherò di descrivere le tue future tamarrate, stanne certo!

Nicholas ha detto...

Che giocatori raffinati, sei fortunato...
I miei al bordello:

Ladro “vorrei un uomo vestito da guardia, una donna con gli abiti da sacerdotessa di Nihil e una nana scolaretta, una corda di lino, una corona di cartapesta e 2 galline”

Stregone “Voglio la più vacca della città”

Nano “Dove tenete i cadaveri?”

andrea ha detto...

ahahahahahah XD

rocco ha detto...

apperò!!...del resto...de gustibus non est disputandum...ma il nano necrofilo è una novità assoluta... :)

Mr. Mist ha detto...

Manco un nano dei fossi arrapatissimo arriverebbe a tanto! :)