giovedì 17 settembre 2015

0100 - l'ira di Zigfrid

"Eccovi qui!" esclama Zigfrid, battendo sulla spalla di Delorean con il bastone. "Vi ho cercato ovunque!"
"Mentre tu hai perso tempo ad ascoltare quelle stupide lezioni" dice Miodrag, "noi abbiamo sistemato parecchie faccende in sospeso!"
"Era una lezione interessante!" dice il mago fissando duramente lo spadaccino, poi il suo volto si apre in un largo sorriso. "Ho fatto domande inopportune ed in un paio d'occasioni ho anche fatto notare al maestro che stava sbagliando. Devo ammettere che non pensavo se la prendesse così tanto... quindi alla fine voi che avete fatto?"
"Abbiamo parlato con Nieven e liberato Tinky" risponde lo spadaccino, "abbiamo portato i contratti ad Amir ed abbiamo fatto un po' di indagini sul medaglione. Sembra che sia il simbolo di un nuovo culto che si sta diffondendo tra i poveri".
"Ottima notizia, non c'è che dire..." mormora Zigfrid con un espressione scocciata.
"Questi negozianti sono dei veri ladri!" sbraita Fiona, uscendo da un negozio e raggiungendo il gruppetto. "Non avete idea di quanto mi hanno chiesto per un semplice oggettino".
"E cosa volevi comprare?" chiede Zigfrid.
"Niente di che, un anello che rende invisibili" risponde la mezzelfa, furiosa. "Con quello che mi hanno chiesto potrei comprarci una nave!"
"Gli oggetti magici costano, bambina" dice l'halfling con tono condiscendente.
"Devo procurarmi altro denaro" borbotta Fiona, sistemandosi le cinghie dello zaino.
Tutti portano istintivamente la mano al borsello e si allontanano di un passo.

Mentre Fiona e Iriel si fermano davanti ad una bancarella, Zigfrid trascina Delorean verso un vicolo, lontano da orecchie indiscrete. "Quando torniamo in locanda mi daresti il globo di vetro? Vorrei iniziare a studiarlo".
"Intendi l'artefatto? L'abbiamo lasciato a Nieven per farglielo studiare".
"Cosa?" esplode il mago, fissando il chierico con gli occhi fuori dalle orbite. "Siete impazziti?! Dimmi che stai scherzando!"
"No, sono serio" ribatte Delorean. "Così non ce lo portiamo sempre dietro e siamo più tranquilli!"
Zigfrid nasconde il volto tra le mani. "Non rivedremo più quell'artefatto".
"Ma cosa dici!" esclama lo spadaccino, attirato dalle grida. "Quando glielo abbiamo consegnato lui ci ha regalato questi bracciali".
"Mi state dicendo che avete scambiato un artefatto di incommensurabile valore in cambio di alcune fascette di cuoio da pochi spiccioli? Dei geni, non c'è che dire!"
"Ne abbiamo uno anche per te!" ribatte Miodrag, porgendogli il bracciale.
Anche Iriel e Fiona si avvicinano, mentre alcuni passanti si voltano a guardare il gruppetto che litiga.
"Che succede?" chiede la druida. "State facendo un baccano infernale".
"Mi hanno appena detto che avete regalato la sfera a Nieven" risponde furente il mago.
"In realtà ci ha promesso che studierà l'artefatto" precisa Iriel, incrociando le braccia e fissando duramente l'halfling.
"Cosa che avrei potuto benissimo fare io! E sicuramente meglio di quel mago da strapazzo!" grida Zigfrid, poi abbassa lo sguardo. "Ormai possiamo dire addio a quella sfera".
"E perché mai? Ci ha dato questi bracciali che consentono di entrare in casa sua in qualunque momento. Potrai andare a studiare quell'artefatto quando vorrai ed inoltre potrai usare la sua biblioteca".
"E voi vi fidate della parola di un mago conosciuto pochi giorni fa?" sibila Zigfrid.
Fiona lo guarda con un sorriso a trentadue denti. "Di solito ci fidiamo di te. E spesso ci pentiamo della scelta".
Delorean posa una mano sulla spalla del mago, che sta tentando di fulminare la ladra con lo sguardo. "Dato che secondo te da soli facciamo danni, la prossima volta verrai con noi, invece di seguire le lezioni di un tizio qualsiasi incontrato per strada".

7 commenti:

andrea ha detto...

Ed ecco il centesimo post! :D

Mr. Mist ha detto...

Festeggiamo l'evento con questa gustosa scenata di Zigfrid, aspettavo da un po' di tempo ormai il momento in cui il piccolo mago sarebbe ritornato sulla scena commentando in modo acido tutto l'operato dei suoi compagni!Anche la scena del gruppo che si allontana da Fiona tenendosi il borsello non ha prezzo! XD

andrea ha detto...

Le urla del giocatore (che non c'era nella sessione precedente) sono state uno spettacolo! =D

E comunque non è finita, nel post di domani Zigfrid darà ulteriore dimostrazione del suo pessimo carattere!

mhithran ha detto...

Io NON ho un pessimo carattere!!!!!!!!Siete voi che non capite un *****!!!!!
Non è colpa mia se sono circondato da Idi... volevo dire Cret... no forse è più corretto dire Imbec...uff...persone che non pensano correttamente prima di agire!!!!!anzi possiamo dire che non pensano MAI correttamente!!!

Nicholas ha detto...

100 post!
Mi unisco agli auguri e ai complimenti!
Sopratutto per la costanza nello scrivere :o

andrea ha detto...

Grazie, ormai il problema è trovare il tempo da dedicare alla scrittura. Invidio la tua capacità di sintetizzare... io proprio non ci riesco! =P

Inoltre spero di aver migliorato un po' lo stile e che le avventure piacciano!

Nicholas ha detto...

Bhe ognuno ha il suo stile, che cmq si affina continuando a scrivere, a me il tuo piace anche se è diverso dal mio.
Tra l'altro considera di schiavizzare i pg, quando facevamo campagna D&D si scriveva il diario una volta a testa, se non c'erano tutti, niente px :D