mercoledì 16 settembre 2015

0099 - dubbi e proposte

"Ci vorrà un po' di tempo. Dovrò recuperare i tomi in cui si fa cenno a questo artefatto" spiega Nieven, avvicinandosi ad una scrivania e cominciando a prendere appunti su un foglio di carta.
"Possiamo affidarlo a lui, se a voi va bene" dice Miodrag guardando i compagni e ricevendo da tutti un cenno affermativo come risposta. "Tanto per sapere, quanto può valere un oggetto del genere?"
"Penso non abbia prezzo" replica Iriel, mentre il mago osserva pensieroso la sfera.
"Dipende da quali sono le proprietà dell'artefatto. E' avvolto da un'aura molto forte, ma non è detto che corrisponda ad un potere utilizzabile. Per farvi un esempio, si potrebbe vincolare un demone dentro ad un contenitore con delle magie potenti, ma ciò non aumenterebbe il prezzo dell'oggetto".
"Stamattina c'era un tipo che ci seguiva" interviene Delorean. "Secondo me era interessato a questa sfera. Le chiediamo di prestare attenzione e di non dire a nessuno che è in suo possesso".
"Non vi preoccupate, rimarrà un segreto tra voi e me. E per quanto riguarda la sicurezza, ho posto degli incantesimi a protezione del mio studio. Nessuno può vedere cosa contiene la stanza usando la magia" replica Niewen. Poi, dopo averci pensato su, si alza ed esce dal salotto, tornando poco dopo con un set di braccialetti. "Ecco, prendete. Indossando questi bracciali, avrete accesso alla mia villa anche in mia assenza. Potrebbe tornarvi comodo se desiderate consultare la mia biblioteca o assicurarvi che la sfera sia al sicuro. Vi prego solo di non perderli".
"Caspita!" esclama Fiona, con gli occhi che brillano. "Grazie!"
"Ovviamente la casa è sorvegliata e saprò sempre cosa succede al suo interno" aggiunge il mago, sorridendo alla ladra. "Il tentativo di furto della ragazzina mi ha fatto capire che dovevo proteggermi meglio".
"Se non c'è altro, alziamo i tacchi ed andiamo in taverna" esclama Delorean. "Il mio stomaco brontola".
"Senza contare che abbiamo un appuntamento con Lizzy!" replica Miodrag.
"Non è possibile allungare un po' la strada e fare un salto al mercato, prima di tornare alla Duna di Zaffiro?" propone la ladra. "Non ci siamo ancora stati e vorrei spendere i miei sudati guadagni!"

Il gruppo saluta Nieven e si dirige verso il Cortile Dirham per dare un'occhiata alle bancarelle ed ai negozi.
"Mi piacerebbe sapere perché ci hanno seguito" borbotta Fiona. "E soprattutto che cosa c'entra la Rayo de Luna".
"Potremmo salire a bordo e fare qualche domanda" propone Miodrag. "Così magari riusciamo anche a dare un'occhiata in giro".
"Io lì sopra non salgo" ribatte Iriel. "Soprattutto se c'è il tizio che ci stava seguendo".
"Perché?" chiede Delorean.
"E me lo chiedi? Ormai sanno chi siamo. Un topo non si infila mai tra le zampe del gatto".
"Così però non ne veniamo a capo" dice lo spadaccino, scuotendo la testa. "Qualcuno è interessato a noi e non sappiamo perché. E dato che non si sono presentati, direi che hanno cattive intenzioni".
"Potremmo risolvere facilmente il problema" esclama Delorean con un ghigno. "Iriel, potresti evocare una sfera di fuoco sulla nave ed affondarla!"
La druida si ferma in mezzo alla strada, incrociando le braccia e guardando rabbiosa il chierico. "Così poi nella migliore delle ipotesi mi sbattono fuori dalla città! Ti sembrano cose da dire?"
"Certo che se affondasse ci saremmo liberati di una bella rogna!" commenta ridacchiando Miodrag.
"E' l'idea più stupida che abbia mai sentito" interviene Fiona. "Primo, bisognerebbe farlo in mezzo alla gente. Secondo, anche se riuscissimo a non farci individuare, di sicuro ci sarebbe un'indagine approfondita. E terzo, non è consentito usare la magia in città".
"Era solo un'idea!" si difende Delorean, alzando le mani.
"Un'idiozia bella e buona" borbotta la druida, raggiungendo la ladra che si è fermata ad una bancarella per guardare la merce esposta.

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ok, nuova prova commento!

Mr. Mist ha detto...

Evvai grande Andrea, finalmente posso commentare anch'io! :)

andrea ha detto...

Ottimo! =D

rocco ha detto...

e siamo a 99.... il prossimo capitolo segnerà un traguardo di costanza nel gdr a cui non pensavo saremmo mai arrivati sinceramente...tantomeno avrei pensato di averne anche un resoconto scritto!