venerdì 2 ottobre 2015

0111 - liberarsi delle guardie

"Psst! Sono io, Fiona" sussurra la ladra, avvicinandosi al vicolo.
"Dove sei? Sei ancora invisibile?" chiede Miodrag, guardandosi attorno senza riuscire a vedere l'esile figura della mezzelfa. "Vabbè, non importa. Cosa sei riuscita a scoprire?"
"C'erano due figure che parlavano in una delle cabine, uno si chiama Huriya e l'altra era una donna. Sembra abbiano paura di essere scoperti. L'uomo ha detto a Frederik che vuole salpare subito" dice Fiona. "Gran parte dell'equipaggio non è ancora rientrato, quindi a bordo non dovrebbero esserci più di una decina di uomini, oltre ai due nella cabina, al capitano ed alle cinque guardie sul ponte".
"Bisogna salire subito a bordo" commenta lo spadaccino, estraendo da una tasca una pozione ed avvicinandola alla bocca.
Zigfrid ferma la sua mano a mezz'aria. "Bisogna prima escogitare un piano, non ho abbastanza incantesimi preparati per rendere tutti invisibili".
"Dato che io sono già invisibile, Delorean può usare il mio cappello magico per mascherarsi" dice Fiona, e piazza in mano al chierico il berretto, che torna ad essere visibile.
"Possiamo neutralizzare le guardie, ma bisogna evitare che la nave si muova" commenta Zigfrid.
"Basterebbe bloccare il timone" ribatte lo spadaccino. "Ma come facciamo?"
"A quello ci penso io" mormora Iriel, sorridendo.
"Allora questo è il piano: Fiona e Miodrag salgono invisibili, Delorean si traveste da marinaio, io arrivo volando e penso alla guardia sul castello di poppa. Quando abbiamo sistemato le guardie, Iriel blocca la nave. Poi scendiamo sotto coperta e pensiamo ai pezzi grossi" esclama Zigfrid. "Muoviamoci, prima che Fiona ritorni visibile".

"Mamma che bevuta!" esclama il chierico, salendo a grandi passi lungo la passerella e raggiungendo il ponte. "Dovevate venire anche voi alla taverna".
"Perché sei tornato da solo? Dove sono i tuoi compagni?" chiede uno dei mercenari, guardando prima il marinaio e poi verso il porto. "Il capitano ha fretta di partire".
"Gli altri sono rimasti in taverna, avevano appena spillato la birra e non volevano sprecarne neanche un goccio".
"Frederik non sarà contento" esclama la guardia, notando due marinai sbucare da uno dei boccaporti. Dopo una rapida occhiata, i due si affrettano ad arrampicarsi sul sartiame.
"Non può prendersela con me, io sono tornato!" risponde Delorean, sorridendo.
"Vai a dare una mano ai tuoi compari, così partiamo prima" commenta la guardia, girandosi verso il pontile e dando le spalle al mezzorco.
"Certo! Solo una cosa..." ribatte il chierico, afferrando l'ascia.
Il mercenario si volta in tempo per vedere tre dei suoi compagni cadere a terra, uno con la gola squarciata dal pugnale di Fiona ed altri due infilzati dalle spade di Miodrag. Una raffica di dardi luminosi scende dal cielo ed abbatte l'ultimo mercenario in cima al castello di poppa.
L'uomo scarta di lato, riuscendo in questo modo ad evitare il corpo mortale di Delorean, che si abbatte sul parapetto. Fiona, notando il colpo maldestro, afferra il pugnale per la punta e lo lancia verso la guardia. La lama rotea in aria e si pianta nell'occhio del malcapitato, che crolla a terra con un tonfo sordo.
"Le guardie sono sistemate" mormora il chierico, alzando gli occhi verso i due marinai appesi all'albero maestro. I due si guardano, poi si voltano lentamente verso il mago, che sta levitando accanto a loro con le mani protese e delle piccole scariche bluastre che corrono lungo le dita. "Rimanete immobili e zitti, o farete la fine degli altri".
I due guardano terrorizzati Zigfrid, poi scuotono la testa.
"Bravi ragazzi" mormora l'halfling, quindi si volta verso i compagni. "Voi andate, io tengo a bada questi due e controllo che non arrivi qualcuno".

Il gruppo si raduna davanti all'entrata del castello di poppa, quando un forte cigolio sovrasta lo sciabordio delle onde sul fianco della nave.
"Brava Iriel" esclama Miodrag, afferrando la maniglia ed aprendo la porta.

1 commento:

rocco ha detto...

che azione coordinata...si vede che abbiamo perso una vita a pianificarla...ma il momento clou dell'irruzione deve ancora venire...mi torna il nervoso al solo ripensarci...