venerdì 16 ottobre 2015

0121 - relazione all'Alto Consiglio

Fiona si accomoda su una delle poche poltrone libere ed osserva Zigfrid seduto per terra a gambe incrociate che sta sfogliando il suo libro degli incantesimi mentre fuma una lunga pipa. "Secondo te ci metteremo ancora tanto? Ormai è più di tre ore che aspettiamo di essere ricevuti".
"Ci vuole pazienza" risponde il mago, poi indica le altre persone nella stanza. "Non vedi quanti stanno attendendo di parlare con l'Alto Consiglio?"
"Sì, ma io mi sono rotta".
Miodrag e Delorean tornano dai compagni con un sacchetto pieno di panini ed una brocca piena di caffè.
"Il tavolo del buffet è ben fornito" esclama il chierico, raggiante. "Sono riuscito a fare un'ottima seconda colazione!"
"E' rimasto qualcosa per gli altri?" chiede la ladra sorridendo, poi afferra un panino ed inizia a mangiare. Zigfrid rifiuta il cibo e continua a leggere.
Malika si avvicina al gruppo, saluta e si sistema su una sedia. "Tra poco dovrebbe toccare a noi. Avete capito come comportarvi?"
"Certo" esclama il mago, alzando gli occhi dal grosso volume. "Non siamo mica degli zotici, sappiamo come trattare con l'autorità".
Il capitano delle guardie solleva un sopracciglio. "Ne dubito". Poi, indicando il sacchetto nelle mani di Miodrag, sussurra: "Posso?"
"Prego" replica lo spadaccino.
La mezzelfa fruga nel sacchetto e prende l'ultimo panino rimasto.

Mentre il gruppo sta chiacchierando per passare il tempo, si avvicina un uomo di mezz'età in livrea, fa un piccolo inchino e dice a bassa voce a Malika: "Buongiorno, capitano. E buongiorno anche a voi, signori. Vi prego di prepararvi, sarete i prossimi ad entrare".
"Bene" replica la mezzelfa, alzandosi e strofinandosi le mani sui pantaloni.
Le porte si aprono e Ramesh, il padrone del rifugio Tulloch, esce a grandi passi, scuro in volto. Si ferma a scambiare due parole con un uomo elegante, poi di dirige all'esterno.
"Devono avergli rifiutato per l'ennesima volta i finanziamenti che cerca" sussurra Malika.
Il gruppo segue il capitano nella grande stanza del Consiglio. Una gradinata semicircolare ospita molte poltrone su cui sono seduti gli undici nababbi, che stanno discutendo tra loro a bassa voce, e sovrasta un piccolo palco in legno. Un paio di sacerdoti ed alcune guardie sostano lungo i muri laterali, pronti ad intervenire in caso di necessità.
Malika si posiziona davanti agli avventurieri ed attende pazientemente che i membri dell'Alto Consiglio smettano di parlare e si dedichino a loro. Ad un certo punto un nano si alza e invita gli altri nababbi a fare silenzio, quindi si volta verso il gruppo. "Buongiorno, io sono Krakus Stoutgut, il nababbo della Casata della Gemma. A nome di tutto il Consiglio vi invito ad esporre quanto è emerso negli ultimi giorni".
Zigfrid prende la parola, illustrando con dovizia di particolari le attività dei pirati contro la Casata Seltarir, il recupero dei naufraghi, le attività al magazzino 24 e l'arresto di Frederik Acquadifonte.
"Dal rapporto del capitano Morningstar sembra che in tutto questo fossero implicati anche due mercenari che si sono dileguati prima dell'arrivo della guardia cittadina" chiede uno dei membri più giovani del Consiglio. "Che ruolo avevano in tutto questo?"
"Quello è Baler, il principale erede della Casata Nacmoran" sussurra Malika.
Miodrag prende la parola e spiega che Huriya e Nadja hanno convinto Acquadifonte a mettere in pratica questo piano.
"Quindi mi state dicendo che i responsabili di tutti questi eventi sono questi due mercenari?" chiede il ragazzo.
"Esatto" risponde Zigfrid.
"In pratica" interviene Kalina, "tutti gli eventi hanno lo scopo di attaccare la mia Casata ed i miei averi".
"Avete scoperto altro?" chiede Krakus.
"Abbiamo il luogo in cui si dovrebbe svolgere il prossimo incontro con il pirata Antail Gaud" risponde Malika mettendosi sull'attenti. "Ho già predisposto alcune navi per catturare lui e la sua ciurma".
"Rimane il problema degli attacchi alla Casata Seltarir" dice Baler, dopo aver confabulato con gli altri nababbi. "E' volontà dell'Alto Consiglio che il capitano Morningstar si occupi di indagare sulla vicenda".
"Abbiamo pochi uomini per gestire sia la cattura del pirata che le indagini" replica Malika. "C'è inoltre un altro problema di cui vorrei discutere. In città sta nascendo un nuovo culto e non abbiamo ancora idea se sia pericoloso per la comunità. Vi chiedo di mettere a disposizione della guardia cittadina altri uomini".
Amir si alza in piedi e si volta verso i suoi colleghi. "Questi uomini hanno servito Vaelan con onore. Propongo al Consiglio di assegnare a loro il compito di indagare sui due mercenari e sul nuovo culto".
I nababbi discutono tra loro osservando gli avventurieri, poi Krakus prende la parola. "Sta bene. L'Alto Consiglio approva la proposta".

Nessun commento: