giovedì 1 ottobre 2015

0110 - in esplorazione

Il grosso scafo della Rayo de Luna, attraccato presso il molo più lontano, si staglia sulla placida superficie del mare, immobile sotto la luce della luna. Le vele sono ammainate e l'unico segno di vita è la presenza di alcune sentinelle che pattugliano il ponte. Le vetrate posteriori, circondate ed abbellite da fregi lignei, sono illuminate dalla debole luce di una candela. L'ombra di alcune figure si riflette sul vetro, indistinguibile dall'edificio dove si sono nascosti gli avventurieri.
"Strano, dovrebbe esserci fermento a bordo" mormora Zigfrid. "Haris aveva detto che volevano salpare entro un paio d'ore".
"Avranno avuto qualche imprevisto" commenta Iriel. "Che facciamo?"
"Potremmo aff..." inizia a dire Delorean, ma lo sguardo glaciale del mago gli fa morire la frase in gola.
"Noi non affonderemo quella nave, chiaro?"
"Ma era un'idea valida!" ribatte il chierico. "Sennò come facciamo? Riesci a far addormentare le guardie?"
"E' un incantesimo troppo stupido per sprecarci sopra il mio tempo".
"Quindi? Una sfera di buio?"
"Io posso entrare camuffata da marinaio, non dovrebbero riconoscermi" interviene Fiona. "Però voi come salite a bordo?"
"Secondo me per prima cosa dobbiamo capire cosa troveremo sulla nave" commenta Zigfrid. "Diventi invisibile, ti arrampichi sullo scafo e scopri quante guardie ci sono e dove sono i pezzi grossi".
"Ok, fai la tua magia" risponde la ladra.

Fiona si avvicina in silenzio alla nave, nascosta alla vista dall'incantesimo di Zigfrid. Con poche agili mosse si arrampica sul fianco della caravella e raggiunge il ponte. Cinque mercenari armati di arco si muovono lentamente vicino al parapetto, scrutando il porto e la costa. La ladra si sposta lateralmente fino a raggiungere il castello di poppa, quindi sale fino al piano superiore. Dalle vetrate si vedono due figure di spalle, un uomo ed una donna, che stanno parlando, le loro voci giungono attutite ma perfettamente comprensibili.
"Frederik aveva detto che la nave sarebbe stata pronta in qualche ora, perché non siamo ancora partiti?" esclama una profonda voce maschile.
"Calmati, Huriya. Tra poco saremo in alto mare" risponde una voce femminile.
"Troppi problemi tutti assieme. Prima quello schifo di tempio, poi i pirati ed ora questo".
"Mica devi andarci tu a recuperare l'artefatto! E Frederik continuerà ad occuparsi dei pirati".
"Hai ragione, ma continuo a pensare a cosa possano aver scoperto quei tizi. L'hai visto anche tu il gigante nero scendere dalla Aleta, no? Lavora per la Seltarir".
La donna apre una piccola porticina e si infila in un'altra stanza, la sua voce si fa più distante.
"Non hanno scoperto nulla, non sembrano molto svegli. E comunque non eravamo lì mentre Gaud ha abbordato quella nave! Come potrebbero risalire a noi?"
"Quell'idiota di Louban si è fatto scoprire".
"E allora? Sanno solo di Frederik, ma lui è sacrificabile. L'importante è che non scoprano noi. La Fredda Mano deve mantenere l'anonimato".
Fiona sente due colpi secchi, quindi la porta principale viene aperta ed entra un uomo basso e tarchiato, con le orecchie leggermente a punta ed i capelli verdi. "La nave è pronta a salpare, ma..."
"Ma cosa, Frederik?" esclama Huriya, visibilmente alterato.
"Sembra ci sia un problema al magazzino, i miei uomini hanno avvistato una specie di muro di fiamme".
Dopo un attimo di silenzio, l'uomo di spalle alza la testa: "Ordina ai tuoi uomini di salpare. Subito!"
Frederik indietreggia di un passo. "Ma molti dei miei uomini sono ancora a terra..."
"E' un problema loro. Dobbiamo andarcene, ed in fretta anche!"

Meglio andare ad avvisare gli altri, dobbiamo agire immediatamente! pensa la ladra, lasciandosi andare sul pontile e correndo ad avvisare i compagni.

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

La cortina di mistero si è diradata per un attimo ed è comparso il nome della "fredda mano", avendo poca dimestichezza con il Forgotten non so se devo tremare o meno, in ogni caso la storia sta diventando sempre più interessante.

Adesso però bisogna fermare la nave, se l'affondamento non è possibile (credo che il chierico ritirerà fuori l'idea ancora specie in caso di complicazioni) magari un piccolo sabotaggio magari al timone potrebbe bloccare la nave per un po', di pedinarla per vedere dove porta direi che ormai è un'opzione poco valida i tizi hanno fiutato il pericolo e saranno molto cauti!

rocco ha detto...

pensa che noi neanche ci ricordavamo più di questa "fredda mano"... non abbiamo neanche minimamente investigato sul nome...per fortuna (un grazie al master) poi ci siamo trovati al posto giusto nel momento giusto...e abbiamo potuto pareggiare i conti...

andrea ha detto...

Non spoilerare! :D

Comunque la "fredda mano" non è un elemento dei Forgotten Realms, l'ho creata io per necessità di storia.

Ed effettivamente... i pg manco si ricordavano di quel nome.

rocco ha detto...

Non ci sarebbe pericolo di spoiler se ci fosse corrispondenza temporale...qua invece sembra beautyful, puntate italiane e puntate americane...penso che se l'avventura finisse domani andresti avanti col blog per un altro mese almeno...se non altro se saltiamo qualche sessione hai cmq materiale...

andrea ha detto...

Non mi pare di aver mai detto che questo fosse il riassunto per i giocatori =P

E' una "cronaca romanzata", descrive le gesta dei personaggi della campagna.

E comunque per scrivere ci vuole tempo (scrivere, riscrivere, sistemare, rileggere, correggere...), ed io non è che ne abbia così tanto... ti sfido a scrivermi il resoconto (e NON il riassunto) dell'ultima sessione. Vediamo quanto ci metti =)

Ah, non sono manco tanto indietro... alcuni scrivono la cronaca addirittura dopo che la campagna è finita!

Un'ultima nota: io sugli altri blog attendo con impazienza l'episodio successivo (vedi su one-shot!). Se facessi come dici tu, quella volta che si salta ci sarebbe il "buco", come è già successo... non sarebbe bello.

Preferisco non essere "allineato" e dare la possibilità di avere un post da leggere tutti i giorni. Se fossi io il lettore, mi farebbe piacere =)

Mr. Mist ha detto...

Un plauso al master che riesce a scrivere bene, senza refusi e con cadenza giornaliera dei resoconti avvinecenti, abbastanza lunghi e con dialoghi diretti. No assolutamente bravo e a noi lettori fa piacere. Complimenti anche alla memoria che deve essere allenata per scrivere "in differita" con le giocate, anche se credo che attendere troppo per fare il resoconto faccia perdere dei pezzi della storia per strada, a meno di avere degli appunti molto dettagliati!

andrea ha detto...

Per quanto riguarda la memoria... dato che ne ho poca, ultimamente ho preso l'abitudine di registrare le sessioni ed andarmi a risentire i pezzi che non ricordo =P

Grazie per i complimenti! =)

Nicholas ha detto...

Bravo Andrea, la narrazione ha i suoi ritmi, anche io seguo il tuo stesso ragionamento, così da evitare blocchi o buchi durante i post.
Cmq plauso per la costanza.
Davvero ammirabile.