lunedì 19 ottobre 2015

0122 - notizie fresche

Gli avventurieri, dopo essere stati congedati dal Consiglio, escono dalla sala e si dirigono verso l'uscita, ma Malika li ferma. "Amir mi ha fatto un cenno, vuole parlarci. Dobbiamo aspettarlo qui".
Dopo qualche minuto il nababbo esce da una porta laterale e si avvicina al gruppo. "Mi congratulo con voi, gli altri membri del Consiglio sono stati colpiti dalle vostre azioni. Discuteremo con il capitano il da farsi domani sera, dopo la cena di gala che si terrà nella villa di Dragan, il nababbo della Casata dell'Aurora. Mi raccomando, siate puntuali".
Detto questo, Amir si volta e torna all'interno della sala.
"Bene, abbiamo giusto il tempo di tornare a casa, vestirci e raggiungere la villa" commenta Zigfrid, avviandosi lungo le scale.

"Stavo riflettendo su una cosa" mormora Miodrag, sistemandosi la giacca del vestito. "Il culto si chiama l'Undicesimo Fuoco, giusto? L'Alto Consiglio è composto da undici membri. Non è che ci stanno prendendo per i fondelli?"
"Non ne sappiamo ancora abbastanza per fare ipotesi" ribatte Zigfrid, sistemandosi il cavallo.
Fiona tira fuori dallo zaino la lettera trovata sull'isola e la rilegge a voce alta. "Qui non dice nulla che possa far pensare ai nababbi. Invece io mi concentrerei sulla firma, R. Non abbiamo ancora scoperto chi sia".
"Sarà il gran sacerdote del culto" commenta lo spadaccino aprendo la porta di casa. "Avvertite Delorean di sbrigarsi, che siamo in ritardo" aggiunge, uscendo in strada.
Dopo qualche minuto il chierico scende dalle scale sfoggiando un completo bianco. "Che ne dite? Ho speso bene i miei soldi?"
"Vestito così non sembri neanche il rozzo mezzorco che si sfonda di cinghiale e frittura" commenta ridacchiando Fiona. "Stai benissimo. E comunque è decisamente più dignitoso della calzamaglia azzurra del tappo".
"Tu non hai idea di come ci si vesta a palazzo" ribatte Zigfrid. "E poi così metto in evidenza la dote di famiglia! Stasera farò un figurone!"
Miodrag rientra in casa con un sorriso radioso. "Domani dovremo passare a ringraziare Bilmin" dice, "c'è qui fuori una carrozza che ci sta attendendo per portarci alla villa".

Il cocchio si ferma dietro alle altre vetture in attesa di raggiungere l'ingresso della villa. Mentre Miodrag e Delorean ingannano l'attesa discutendo di cosa produrre nei laboratori che hanno approntato nel seminterrato, Fiona ammira l'elegante edificio che si intravede oltre l'alta siepe che delimita il giardino, pensando al miglior modo per introdursi all'interno. Un sommesso bussare sulla porta della carrozza interrompe i discorsi ed attira l'attenzione di tutti. Zigfrid apre la piccola finestrella e nota Hanin che, dopo essersi guardato attorno, si volta verso l'halfling sfoggiando un largo sorriso. "Ciao! Mi fate salire? Non dovrei essere qui ed è bene che nessuno mi veda".
Il mago apre lo sportello per far salire il derviscio, quindi si assicura che tutte le tende siano ben tirate.
"E' da un pezzo che non ci si vede!" esclama Miodrag. "Cosa ci fai qui?"
"Ho sentito alcune voci di corridoio e, sapendo che il signor Sandstone avrebbe partecipato questa sera ad una cena nella villa del nababbo Dragan, sono venuto a cercarlo qui. Ma direi che posso riferire direttamente a voi. Per stasera c'è in ballo qualcosa di grosso nel quartiere nobiliare, vi conviene tenere gli occhi aperti".
"Di che si tratta?" chiede Zigfrid.
"Non ne so molto, ma sembra che i pezzi grossi siano stati pagati da uno sconosciuto per rimanere tranquilli per tutta la notte".
"Cosa vuol dire rimanere tranquilli?" domanda Delorean guardando perplesso il derviscio.
Hanin alza le spalle. "Non chiedetelo a me, io faccio parte della bassa manovalanza, a me non riferiscono i dettagli. Posso solo dirvi che nessuno si è rifiutato di guadagnare del denaro per non fare niente".
"Voi siete dei mercenari e fate anche da guardie del corpo, giusto?" interviene il mago. Quando riceve un cenno di assenso, continua: "Probabilmente vorranno colpire qualcuno che si serve di voi come scorta. Secondo me uno dei vostri verrà sostituito da un uomo di fiducia di questo misterioso committente".
"E' plausibile" replica il derviscio. "Il mio lavoro l'ho fatto, ora sta a voi portare il messaggio al signor Sandstone. Io devo andare".
Detto questo Hanin apre lo sportello, si guarda attorno e poi con un balzo felino sparisce dentro un vicolo.

7 commenti:

Nicholas ha detto...

Feste con assassinii sono un grande classico.
Un po' di tempo fa abbiamo giocato una cena di galà e... nessuno è stato assassinato.
I giocatori erano stupefatti.

andrea ha detto...

Oh. Mio. Dio. GENIALE!!!

Per la cena... volevo aggiungere un po' di investigazione alla pura "azione".
Una cosa semplice, ma alla fine sono venute fuori delle scene carine. =)

andrea ha detto...

Ah, se ti interessa ho iniziato un altro blog con un'altra campagna:

http://bostoncriminale.blogspot.it/

PS: non so dove troverò il tempo per scrivere su entrambi O.o

Nicholas ha detto...

Mi interessa eccome!
Finisce dritto nei preferiti!
A breve mi troverai a commentare anche di la :D

Mr. Mist ha detto...

Belle le avventure d'investigazione, mi sono sempre piaciute e devo ammettere che finora i tuoi giocatori si sono mossi con l'abilità d'investigatori consumati, con qualche scena spassosa tipo il volo di Zigfrid! XD
Riguardo alle nuove campagne volevo chiederti se posterai qualcosa della tua campagna di mondo di tenebra, le ambientazioni di vampiri mi hanno sempre intrigato!

andrea ha detto...

Oddio, investigatori consumati... non li definirei proprio così XD

Per la campagna di Mondo di Tenebra, devo parlare con il master e recuperare un bel po' di materiale, in quanto abbiamo giocato per lungo tempo e non mi ricordo tutto quello che abbiamo fatto.

Comunque se avrò tempo scriverò anche di quello! =D

rocco ha detto...

investigatori consumati! finalmente qualcuno che apprezza i nostri metodi investigativi...anch'io leggerò volentieri le avventure delle altre campagne! sarei curioso anch' io maggiormente dell'ambientazione vampiresca