venerdì 6 novembre 2015

0136 - pessime notizie

"Ha detto che non è riuscita a sapere nulla da Nadja, giusto?" chiede Zigfrid, mentre percorre assieme ai compagni il corridoio che porta alle segrete.
Malika annuisce. "Dopo averla curata, abbiamo provato per tutta la notte ad interrogarla, anche con metodi diciamo... poco ortodossi. Non vuole parlare".
"Mi è venuta un'idea, ma ho bisogno di un po' di tempo per prepararmi. Torno tra una ventina di minuti" dice il mago, correndo su per le scale.
"Ma come fate a sopportarlo?" chiede il capitano, osservando la piccola figura sparire oltre la svolta.
"A volte ce lo chiediamo anche noi" ribatte Fiona guardandosi la punta delle scarpe.
Una guardia scende e si mette sull'attenti, poi quando Malika gli fa un cenno si avvicina e le sussurra qualcosa all'orecchio.
"Scusatemi, ho una questione da sbrigare. Potete attendere nella guardiola l'arrivo del vostro compagno" dice la donna, prima di dirigersi insieme al soldato verso le scale.

Zigfrid raggiunge uno dei negozi di magia e ne esce pochi minuti dopo con una pergamena in mano, quindi trova una bancarella e contratta con il mercante per un pollo già spennato. Soddisfatto degli acquisti, si fa largo fra la folla in direzione della Lama della Giustizia. Giunto davanti alla sede della guarnigione, nota il capitano fermo davanti all'ingresso che parla con un drappello di guardie.
"Grazie, fatemi sapere se scoprite altro" dice la mezzelfa ai soldati, poi si volta verso il mago. "Ho una pessima notizia da darti, Zigfrid".
L'halfling scruta il volto impassibile di Malika, poi lancia un'occhiata alle guardie che si stanno allontanando. "Sputa il rospo".
"Voi alloggiavate presso la Duna di Zaffiro, vero?"
"Sì, fino a ieri. Poi ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa".
"Mi spiace dirtelo, ma qualcuno si è introdotto nella locanda. Elin è morta".
Lo sguardo del mago si fa duro. "Cosa cercavano?"
"Non lo sappiamo, i miei uomini stanno ancora indagando. Sembra che la nana abbia sorpreso i ladri mentre frugavano in una delle stanze e questi l'abbiano aggredita. E' riuscita ad ucciderne due prima di morire. Poveretta".
"Già, povera Elin. Non meritava di finire così" commenta Zigfrid, distogliendo lo sguardo.
"Ti assicuro che indagheremo a fondo" promette il capitano, mettendogli una mano sulla spalla.
"Grazie. Ora, se non le dispiace, raggiungo i miei compagni. Abbiamo un'assassina da interrogare".

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Noooo! :'(
Adesso non vorrei essere nei panni della prigioniera!

rocco ha detto...

che capitolo corto! io speravo che ci fosse già il racconto dell'interrogatorio...ma sarà un capitolo unico o lo dividi in due andrea?

andrea ha detto...

Due parti... "prima" e "dopo"! =D

Nicholas ha detto...

Ma in tutto ciò la druida?

andrea ha detto...

La giocatrice che interpreta la druida ha problemi personali che le impediscono di venire a giocare, quindi per un bel po' non sarà presente... ho preferito farla sparire piuttosto che gestirla come PNG.

Nicholas ha detto...

Fair enough, peccato sembrava l'unica un po' più pacata insieme alla ladra in sta banda di bravacci :D

andrea ha detto...

Eheh, hai ragione =)