mercoledì 3 febbraio 2016

0188 - passi nella notte

"Prima che qualcos'altro colpisca la mia testa, è meglio che vada a dormire" esclama Zigfrid, fissando intensamente Tsadok prima di aprire la porta della sua camera. Il mezzorco, appoggiato alla sua arma con gli occhi semichiusi, sembra non sentire le parole del mago.
"Notte" sussurra Fiona, chiudendosi la porta alle spalle.
"E' stata una giornata impegnativa e nemmeno io sono preso molto bene" mormora Miodrag, notando alcuni tagli sulle braccia non del tutto rimarginati. "Meglio che mi riposi un po'".
Lo spadaccino osserva il mezzorco per un momento, poi scuote la testa, entra nella sua stanza e si richiude la porta alle spalle. Il rumore riscuote dal torpore Tsadok, che si guarda attorno spaesato. "No-non stavo dormendo!"
Rendendosi conto di essere da solo davanti alla sua camera, fischiettando entra e si corica per la notte.

Le stelle illuminano debolmente le sagome dei tetti che si riflettono sul vetro della camera di Miodrag, ormai sveglio dopo solo un paio d'ore di sonno. Domani dobbiamo tornare al magazzino di Goyal, il resto della merce ci frutterà un bel po' pensa lo spadaccino, osservando una piccola nuvola oscurare una parte del cielo notturno.
I suoi pensieri vengono interrotti dal rumore di una porta che cigolando si apre, seguito da alcuni passi leggeri che si allontanano.
Che cavolo succede? pensa Miodrag, aprendo silenziosamente la porta e sbirciando fuori.
Zigfrid, nudo e con in mano il bastone, si sta allontanando dalla sua camera. Dopo una ventina di passi si ferma davanti alla porta della camera di Tsadok. La sua mano afferra la maniglia e la ruota lentamente fino allo scatto della serratura.
"Perché giri nudo per il corridoio?" sussurra Miodrag senza ottenere risposta. I suoi occhi si spalancano quando nota una leggera nebbiolina violacea uscire dalle palpebre chiuse del mago.
La porta si apre lentamente, quindi Zigfrid entra nella stanza. Lo spadaccino corre nel corridoio, raggiunge la camera e si affaccia appena in tempo per vedere il mago afferrare il bastone con entrambe le mani e calarlo vigorosamente sulla testa di Tsadok.
Il colpo prende di striscio la fronte del mezzorco e si schianta sul cuscino, facendo sobbalzare il letto.
"Ahia!" urla il chierico, toccandosi la fronte e guardandosi attorno con occhi annebbiati.
Sotto lo sguardo esterrefatto dello spadaccino Zigfrid torna ad alzare il bastone e comincia a colpire ripetutamente Tsadok, che alza le braccia nel tentativo di difendersi.
"Che cavolo ti è preso!? Smettila!" urla Miodrag muovendo un passo verso il compagno. Il mago si volta di scatto e facendo roteare il bastone colpisce lo spadaccino al volto.

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Mi sa che la botta in testa ha lasciato degli strascichi, tipo episodi di sonnambulismo omicida... :)
Credo comunque che la nebbiolina violacea sia indizio di qualcosa di assolutamente non bello! Chi mai avrà potuto osare fare questo a Zigfrid? Attendo con ansia i post successivi.

rocco ha detto...

ci abbiamo pensato parecchio a chi possa aver combinato questo brutto tiro al mago, posso solo dire che a quanto mi ricordo le spiegazioni di zigfrid successive saranno ancora più surreali...

Mr. Mist ha detto...

Senza contare che il fatto di un halfling nudo che a notte fonda entra nella camera di un mezzorco è di per sè surreale (ed un po' inquietante)!

andrea ha detto...

Durante i dialoghi nessuno ne ha tenuto veramente conto... penso che tutti si siano rifiutati di immaginare l'halfling nudo! =D

Nicholas ha detto...

Non solo nudo ma... nudo e con in mano il bastone :D

andrea ha detto...

Eh... sorvoliamo, va! =P

rocco ha detto...

è un meccanismo di autodifesa della mente, abbiamo tutti ignorato la parola "nudo" quando il master parlava di zigfrid...in caso contrario avrebbe pututo veramente farci tutti a pezzi a bastonate, essendo pietrificati e d impossibilitati a muoverci dall'orrore...

Mr. Mist ha detto...

Andrea effettivamente quella frase assolutamente innocente può celare, per noi lettori assidui, un doppiosenso pazzesco!:)

andrea ha detto...

ahahahahahahah XD