lunedì 15 febbraio 2016

0196 - prossima destinazione, deserto!

"Ora cosa facciamo?" chiede Miodrag, sedendosi ad un tavolo della locanda.
"Dovremmo andare alla fortezza" ribatte Zigfrid, afferrando uno sgabello ed accomodandosi.
"Hai scoperto dove si trova?" chiede Tsadok.
"Non ancora" borbotta il mago scuotendo la testa.
"Intanto potremmo andare alla grotta che ci ha indicato quel diavolo" propone lo spadaccino. "Ha detto che c'era nascosto un tesoro, no?"
"Se c'è da guadagnarci qualcosa, io ci sto" esclama Fiona, attirando con un gesto l'attenzione di una cameriera ed ordinando il pranzo. "Ora che ci penso, ma non c'era un certo magazzino da ripulire?"
"Scordatelo" esclama Zigfrid, sorridendo alla ladra. "Ormai qui ci conoscono tutti, siamo diventati famosi. Vediamo di non diventare anche famigerati".

Il gruppo vende l'equipaggiamento recuperato e si rifornisce di cibo, quindi parte al galoppo lungo la via che attraversa il deserto e porta a Radapur.
Dopo quattro faticosi giorni di viaggio tra le dune, Fiona ferma il cavallo accanto ad uno spiazzo di terra battuta, dove qualche tempo prima si erano fermati con la carovana del mercante, ed indica una piccola conformazione di roccia che si staglia sulla linea dell'orizzonte. "Guardate lì. Dovrebbe essere il punto di origine di quegli strani lampi che abbiamo visto ieri notte".
"Finalmente" esclama Tsadok. "Non ne posso più di galoppare in questo mare di sabbia".
"E pensa che ti aspettano altri quattro giorni di viaggio per tornare alla civiltà" ridacchia Zigfrid, togliendosi uno stivale e svuotandolo dalla sabbia che vi è entrata.
Il mezzorco storce la bocca al pensiero di dover riattraversare il deserto.
"Bivacchiamo qui e domani andiamo in esplorazione" propone Miodrag asciugandosi la fronte. "E' stato un viaggio faticoso e non sappiamo cosa potremmo trovare. E' meglio continuare dopo che ci saremo riposati".
Tutti scendono da cavallo, quindi iniziano ad approntare il campo per la fredda notte desertica.

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Zona desertica con strani lampi , ho davvero una brutta sensazione!

rocco ha detto...

in realtà anche noi ci aspettavamo chissà quale situazione paranormale per i fulmini...invece era più semplice di quel che si pensava...è stato molto peggio dopo! è il deserto il vero nemico...

Mr. Mist ha detto...

Più che "paranormale" io temvo fosse più di tipo "animale" con scaglie e qui di varianti ce ne sono almeno due!

andrea ha detto...

Sono davvero così prevedibile? =P

Mr. Mist ha detto...

No Andrea,non sei prevedibile, è che nella mia carriera di master e giocatore ho vissuto situazioni simili!

A proposito Andrea volevo chiederti ma nel tuo set di regole Pathfinder, hai anche la razza del Dhampir? Pensa che è dal 93 che vorrei giocarla ma finora ho usato solo materiale non ufficiale trovato in internet e mi sembra un peccato, poi ieri ho letto su internet che c'è una versione per pathfinder. Grazie per l'aiuto!

andrea ha detto...

Ehehe... penso tu abbia molta più esperienza di me, sia come giocatore che come personaggio! =)

Allora, il Dhampir ovviamente non è tra le razze del manuale base, però è presente nel manuale "Advanced Race Guide" (in italiano dovrebbe essere "Guida alle Razze", ma non ne sono sicuro in quanto non ce l'ho).

E' una razza "ufficiale", infatti la trovi in inglese qui (http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advancedRaceGuide/featuredRaces/dhampirs.html) ed in italiano qui (http://golarion.altervista.org/wiki/Razze/Dhampir).

Quindi sì, ti confermo che è presente!

Mr. Mist ha detto...

Davvero grazie tante Andrea, sei gentilissimo, Golarion devo averlo già visitato ci tornerò per una visita assai più accurata!
Quanto all'esperienza credo di potere vantare ormai solo quella anagrafica (40 anni da poco compiuti), ma grazie comunque del complimento! :)