lunedì 22 febbraio 2016

0201 - dubbi sul bottino

"Sono pur sempre i miei compagni" mormora Fiona ridacchiando, imbarazzata dalla proposta.
"Con gli altri dividiamo tutto quello che riusciamo a recuperare dall'equipaggiamento dei cadaveri" propone Tsadok, iniziando a riempire lo zaino pratico. "Mi pare di aver visto qualcosa di valore, ma lasciamo al mago il piacere di scoprirlo".
La ladra ci pensa un po', poi sorride. "Ok, mi sta bene".
I due avventurieri trasferiscono tutte le monete all'interno dei propri zaini, poi ritornano indietro ed iniziano a perquisire in maniera più approfondita i cadaveri, accatastando l'equipaggiamento ancora in buono stato all'interno di una cassa.
"Ora possiamo chiamare Miodrag e Zigfrid" esclama Tsadok. "Avranno finito di spellare quel behir, no?"
Fiona esce all'aperto e si appoggia alla parete di roccia, aspettando che i suoi due compagni smettano di litigare.
"Non esiste!" esclama Zigfrid, arretrando di un passo. "Non infilerò mai quella roba puzzolente nel mio zaino!"
"E' uno zaino magico!" ribatte Miodrag, avanzando verso il compagno con in braccio la pelle arrotolata ed ancora sanguinante del mostro. "E' l'unico modo per trasportarla fino a Vaelan!"
"Non è un problema mio!"
"Tu stesso hai detto che non c'è aria al suo interno! Basta che ti trasferisca il tuo equipaggiamento in un'altra tasca e non ci saranno problemi" propone lo spadaccino.
"Ho detto di no!" borbotta il mago incrociando le braccia.
Miodrag lo osserva per un po', poi abbassa le spalle deluso. "Non hai fatto storie con la cena della bettola di Assur e ti fai problemi per una semplice pelle?"
"Va bene, va bene" bofonchia Zigfrid, aprendo lo zaino e sistemando i suoi oggetti in un'altra tasca. Dopo aver sistemato il rotolo all'interno della grossa tasca principale, i due si avviano verso la grotta.
"Abbiamo trovato un po' di equipaggiamento" esclama Fiona, facendo cenno di seguirla.
Il mago si avvicina alla cassa piena di oggetti, lancia un incantesimo e ne esamina il contenuto. "Decisamente buono, come bottino!"
Dopo una rapida occhiata ai cadaveri ed alle casse piene di merci comuni, Miodrag perlustra il resto della grotta e si ferma davanti alle casse aperte. "E queste?"
"Erano vuote" esclama Tsadok, lanciando un'occhiata alla ladra.
"Già" conferma Fiona.
"Mi pare strano" borbotta lo spadaccino. "Il diavolo aveva parlato di un grosso tesoro ed avete trovato solamente quella cassa di oggetti".
"Non mi pare un magro bottino" commenta Zigfrid, alzando un mantello ed esaminandolo attentamente. "C'è parecchia roba magica, qui".
"Perché quel mostro avrebbe dovuto portare nella grotta dei forzieri vuoti? Non ha senso!"
"Magari qualcuno ci ha preceduto e si è portato via il contenuto" esclama Tsadok, alzando le spalle.
"E non hanno toccato altro?"
Il mezzorco si gratta il mento pensieroso. "Forse hanno sentito tornare il behir e si sono dati alla fuga".
"Sono molto deluso" borbotta Miodrag. "Tutta questa fatica per quattro pezzi di equipaggiamento in croce".
"Magari c'è qualcos'altro nelle altre grotte!" esclama Fiona sorridendo. "Non le abbiamo mica esplorate tutte!"
"Allora diamoci da fare, così possiamo tornare a Vaelan" ribatte lo spadaccino, uscendo a lunghe falcate dalla grotta ed avviandosi verso la successiva.

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

NOn so se la faccenda del tesoro sia saltata fuori successivamente, certo che non deve far molto piacere scoprire che i tuoi compagni ti hanno fregato dalle pagine di un blog!
Mi spiace per Miodrag e Zigfrid (che in questo post ci mostra il suo lato magnanimo).

andrea ha detto...

L'hanno fatto con lui presente! XD

Tiro Percezione per sentire i discorsi: 1.
Tiro Intuizione per percepire inganni: 1.

Risultato: lo spadaccino dall'esterno non ha sentito nulla ed alla fine si è convinto delle parole del mezzorco.

Non male, eh? =D

Mr. Mist ha detto...

Decisamente niente male, contro la sfortuna ragion non vale!

mhithran ha detto...

Veramente questa è parte è stata giocata quando io ero indisposto, ergo io NON ho fallito nessun tiro.
Vorrei far notare comunque che io dimostro il mio lato magnanimo ogni secondo che sopport...trascorro in loro compagnia ascoltando le loro corbeller...brillanti idee

andrea ha detto...

Quando il giocatore non c'è, il master tira per lui.

E se dado si ferma sul 2, il giocatore deve accettare il risultato! Sbaglio? =P

@mhithran: certo, Zigfrid dimostra sempre grande magnanimità (a modo suo, ma lo fa)! Per quel che riguarda le corbellerie, invece... anche lui ne tira fuori a pacchi! =D