domenica 17 maggio 2015

0009 - primo incarico

Dopo aver firmato le carte, Amir sorride e si rivolge ai nuovi assunti: "Ecco il vostro primo compito. Probabilmente il tentativo di rapimento è stato ordito da qualcuno che voleva estorcermi del denaro per rovinare la mia ascesa al potere. Forse addirittura una Casata tra quelle escluse. Voglio che scopriate chi vuole la mia rovina".
"Siamo liberi di indagare a modo nostro?" chiede Zigfrid.
"Rispettate le leggi cittadine ed evitate di portare disonore alla Casata. Per il resto, potete lavorare come più vi aggrada" risponde il nababbo.
"Potremmo interrogare il sopravvissuto all'aggressione, solo che non abbiamo alcuna autorità presso la guardia cittadina" dice Delorean.
"Portate con voi questi, vi garantiranno alcuni privilegi, tra cui quello di parlare con il prigionieri" dice Amir, consegnando dei medaglioni con incisa una clessidra.

Dopo una breve camminata sotto il sole, il gruppo raggiunge la Lama della Giustizia, dove c'è la prigione di Vaelan e la sede della guarnigione. Una grossa costruzione squadrata, in contrasto con l'architettura della città, si staglia tra le case.
"Dobbiamo vedere un prigioniero" dice Zigfrid ad una guardia appena oltre alla porta, mostrando il medaglione. Questa, dopo un attimo di perplessità, conduce i quattro avventurieri in un piccolo ufficio, dove una donna dalla pelle scura siede dietro ad una scrivania. Senza degnare di uno sguardo i nuovi arrivati, continua ad appuntare alcune cose su un registro.
"Capitano, queste persone chiedono di vedere un prigioniero" dice la guardia.
"Falli accomodare, mentre finisco questo rapporto" dice la donna senza alzare gli occhi dal tavolo.
"Atteggiamento deciso, muscoli ben delineati... non male" sussurra Miodrag a Delorean.
"Ed ho anche un buon udito, uomo" risponde il capitano, alzando gli occhi sullo spadaccino. "Quindi voi volete vedere un prigioniero. Di chi si tratta? E perché dovrei farvelo incontrare?"
"Signora, ieri notte tre furfanti hanno tentato di rapire il figlio del signor Sandstone e noi gli abbiamo salvato la vita" dice Miodrag. "Dato che ora lavoriamo per la Casata della Sabbia, vorremmo poter interrogare il prigioniero per avere più informazioni sul rapimento".
"Ah, quindi siete voi i responsabili di quel casino" dice la donna, alzandosi. "Penso di dovervi ringraziare per aver risolto la questione, anche se uccidere delle persone dentro le mura di Vaelan sarebbe illegale..."
"Non abbiamo iniziato noi la scaramuccia, ci siamo solo difesi" sottolinea Zigfrid. "All'ingresso la guardia ha detto che ci si poteva difendere! Lo ricordo bene!"
"Sì, piccoletto, ho già detto che non ci sono problemi per ieri sera. Comunque gradirei sapere i vostri nomi" ribatte la donna con un sorriso. "Io sono Malika Morningstar, il capo della guardia cittadina di Vaelan. Voi siete?"

Nessun commento: