domenica 24 maggio 2015

0016 - preparativi per il viaggio

Dopo un pomeriggio passato a fare acquisti tra le bancarelle del mercato ed i negozi specializzati in equipaggiamento da deserto, il gruppo si riunisce attorno ad un tavolo alla Duna di Zaffiro.
"Potevamo partire subito, invece di perdere tempo al mercato" borbotta Zigfrid.
"Non ero certo di trovare ad Assur l'equipaggiamento che abbiamo acquistato qui" dice Miodrag, aggiustandosi la cintura del suo nuovo vestito da deserto.
"Per fortuna la tratta tra Vaelan ed Assur è ben coperta dalle navi di Amir" commenta Fiona, "c'è una nave che parte domani mattina. Galoppare per tre giorni non mi faceva molta voglia".
"Poi dovremo seguire il consiglio di Amir e trovare una carovana che ci accompagni per il primo tratto. Viaggeremo più sicuri" dice Delorean, raccogliendo gli ultimi bocconi dal vassoio.
"Non è un'idea stupida: se qualche spia Turuq è in città, non desteremo sospetti" replica il mago.

L'alba di Vaelan illumina le banchine del porto, popolate da marinai che lavorano alacremente per trasportare a bordo delle navi le merci destinate a porti vicini e lontani. Piccole nuvole si rincorrono in mare aperto, formando figure strane e mutando di continuo. Il vento che soffia da est porta il profumo del mare.
"La traversata sarà piacevole" commenta Fiona, annusando l'aria. "Il mare è calmo e stando sotto costa eviteremo le onde più alte".
"Le onde mi muovono lo stomaco" dice Delorean, con il ricordo dell'ultimo viaggio ancora ben chiaro in mente.
"Eccola lì, la Rayo de Sol" Zigfrid punta il dito verso una piccola nave attraccata al molo di fronte a loro. "Le indicazioni del marinaio erano corrette. Sbrighiamoci, non voglio sprecare altro tempo".

Nessun commento: