venerdì 19 giugno 2015

0042 - io non so nulla

Miles ruota leggermente il collo e guarda con la coda dell'occhio il mago. "Cosa è successo...? Mi fa male la testa..."
"Poverino" gli sussurra il mago all'orecchio. "Prima che ti faccia DAVVERO male la testa, possiamo sapere dove l'avete vista l'ultima volta? L'avete rapita?"
"Io non ho mai incontrato la gnoma..."
"Chi ha detto che era una gnoma?" replica Zigfrid, con un sorriso truce.
"Io non ho mai incontrato la ragazza di cui parli" balbetta Miles, cercando aiuto con lo sguardo. Gli spettatori guardano la scena tenendosi ben distanti dal gruppo e quando incontrano lo sguardo del ragazzo distolgono lo sguardo.
Il mago si avvicina ancora di più. "Dov'è. La. Gnoma. O vuoi che ti appenda per le caviglie al soffitto?"
"No, ti prego! Per le caviglie no!" piagnucola Miles, sputando segatura. "Posso tirarmi su, per favore? Sto mangiando tanta polvere... non è buona..."
Zigfrid e Delorean lo sollevano e lo depongono su una panca, assicurandosi che le gambe siano ancora immobilizzate. Il ragazzo si pulisce il naso tumefatto con la maglietta, che si macchia di sangue. "Io non ho visto la gnoma. No, non l'ho proprio vista!"
Zigfrid sbuffa. "Stai mentendo. Ti hanno visto insieme a lei".
"No, di sicuro non me. Devono aver visto Lotch. Ci confondono sempre".
Il mago ridacchia per un momento, poi torna serio. "Sì, come no. Eravate alla casa da gioco con lei, qualche tempo fa".
"Assolutamente no, non io! Non frequento la Stazione di Cambio!"
Zigfrid lo squadra per un po'. "Non ho mai parlato della Stazione di Cambio".
Miles fissa il mago per un po', poi i suoi occhi si spalancano. "Ok. Forse sono nei guai".
"Già. Comunque stai tranquillo, non vogliamo consegnarvi alle guardie. Ma se non ci dici quello che vogliamo sapere possiamo essere molto... convincenti" dice Zigfrid, storcendogli un dito.
"Ahia! Quello è il mio mignolo fortunato" bofonchia Miles tra le lacrime.
"Lo rivorresti indietro integro?"
"Mi farebbe comodo, sì".
"Se non vuoi che te lo stacchi e te lo metta in tasca, ti consiglio di dirci dove l'avete portata".
"Io non l'ho portata da nessuna parte, è stata un'idea di Lotch... Voleva guadagnare dei soldi facili. Ha detto proprio così".
"E se ti dessimo una moneta d'oro, ci potresti portare dal tuo amico?" dice Miodrag, frugando nel borsello.
"Davvero? Una vera moneta d'oro? Sì, vi porterò dal mio amico".

Nessun commento: