venerdì 26 giugno 2015

0049 - gli interessi della Casata della Sabbia

Gli avventurieri salutano lo gnomo e si dirigono alla sede della Casata della Sabbia. Un ragazzo li accompagna nell'ufficio di Amir e li annuncia prima di farli entrare.
Il mercante appoggia sul tavolo la penna d'oca e chiude un libro mastro, poi si alza in piedi. "Salute a voi! Cosa vi porta da me?"
Zigfrid prende la parola. "Ci è stato affidato un compito sulla piccola isola di Bhelani da parte del mecenate Bilmin. Staremo via per circa cinque settimane. Dobbiamo ritrovare un oggetto all'interno di un tempio abbandonato di Myrkul".
Amir si appoggia alla scrivania. "Sono contento che abbiate trovato un incarico, però l'impresa che mi avete descritto non è di alcun interesse per la Casata della Sabbia, quindi non posso finanziarvi oltre alla paga settimanale".
"Bilmin Occhiodoro avrebbe un debito di riconoscenza nei vostri confronti, se la Casata fosse parte attiva in quest'impresa" dice Zigfrid, accennando un sorriso.
"La politica nel Durpar si focalizza sulle attività materiali e sulla ricchezza. Un debito di riconoscenza non rientra nelle nostre abitudini, mi spiace".
Una smorfia si dipinge sul volto del mago. "Capisco".
"Avete detto che la vostra destinazione è l'isola di Bhelani. Se non erro, si trova nell'arcipelago al centro delle Acque Dorate. E' una zona scarsamente popolata e per questo lontana dalle mie rotte commerciali. Da quel che sappiamo, ci vivono solo piccole comunità di pescatori. Se riuscirete a trovare qualcosa di interesse per la Casata e siglerete un'accordo commerciale vantaggioso, verrete ricompensati".
"Terremo gli occhi aperti" dice Miodrag.
"Vi auguro di fare un buon viaggio" conclude Amir, "e di tornare con nuove ricchezze. Approfittatene per allontanarvi dal deserto e dalla sabbia".
Fiona si avvicina allo spadaccino. "Scambiamo il deserto" sussurra, "con una palude. Ci va alla grande".

2 commenti:

Ale ha detto...

Mi ero abituato bene con un post al giorno (invidiando anche la frequenza con cui riesci a scrivere!!) :)
Aspetto i prossimi per vedere come procede la storia!

andrea ha detto...

Abbiamo avuto un po' di problemi personali e non siamo riusciti a trovarci... appena riusciremo a giocare un'altra sessione vedrò di scrivere ancora! =)